Cioè, io me ne stavo comoda comoda pensando che non avevamo nessun nuovo innesto, pronta a scommettere sul percorso sui soliti noti e, brutalmente, ci siamo ritrovati con cinquantordicimilasfighesottoimari tra infortunati e squalificati.
Ma addirittura MARUSIC?

Da laziale media, non dovrei sorprendermi più di tanto a trovare BASIC schiaffato in formazione.
Anche se ogni tanto quelli catapultati in campo di botto, c’hanno regalato chicchette che non disdegno affatto.
Mes eyeux ; SARRI però non trova pace!

Questa è (e sarà) la stagione del tutto fa brodo vissuto tra grandi sorprese e rinascite.
Dal portiere che aveva perso il posto, un centrocampista escluso, un altro mandato in prestito per tutta la Serie A ed un ragazzino di cui si sapeva poco e niente se non qualche guizzo ad Empoli.

Provedel, Basic, Cataldi, Cancellieri e poi

Come raccontava Il Messaggero giorni fa, con il ritorno di Sarri, le gerarchie si sono capovolte già dopo poche giornate di campionato.

↪️ Ve lo dico ; io davvero non riuscivo a concepire quel tracotante disagio che ho leggevo sul web. Non era concepibile, giuro.
Chiariamoci stra-amo PROVEDEL indistintamente proprio, per me è l’unico universo conosciuto.
Lo so come funziona; idolatrano gli “strilloni” e perculano i pochi sani sul carrozzone sottolineando ogni volta quanto tu sia inopportuna.
Definire IVAN-ONE “poco spettacolare” è una bestemmia urlata in chiesa.
Un calciatore che non lascerà –forse– il segno nella storia biancoceleste, ma nel mio cuoricino di pietra lo ha lasciato già contro l’Atletico…. Do You Remember?
La verità è che, nonostante le pressioni dai corridoi Formelliani per segnare la consacrazione di MANDAS utile per una papabile plusvalenza già a gennaio, Sarri considera PROVEDEL una necessità in campo e ne valuta la continuità.

↪️Anche il rientro di Cataldi si sta dimostrando funzionale rispetto agli anni precedenti quando veniva mandato in prestito. E sono state le vicissitudini a centrocampo la testimonianza di una rinascita importante.

↪️ Su Basic, Mes amis, aspetto a sbilanciarmi per parlare di svolta epocale. Non perché non mi fidi, ma perché ancora non è tempo dopo quasi due anni di distanza dalla precedente apparizione biancoceleste.

↪️ Mes eyeux; squillino le trombe e gioia gaudio in due regni…. se c’è uno su cui mi sbilancio con piacere, la svolta al terzo atto è CANCELLIERI.
Si mormora con insistenza che abbia iniziato -da mo’- la sua scalata allo stravolgimento gerarchico.
Matteo ti tengo d’occhio👀

Quando li davamo per spacciati…..magicamente so’ tornati in forma smagliante.

Perchè è difficile convincere tutto il cocuzzaro e soprattutto Sarri però, alla fine della fiera, sarà davvero gratificante.
E per niente regalato.
Per niente scontato….

Baci baci, Xoxo 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *