E proprio LOUM TCHAOUNA ha regalato un minuscolo di colpo di scena.
Epilogo più o meno scontato, in controtendenza con ciò che si pensava al principio.
Se vi dicessi che sono stupita, mentirei spudoratamente; quel che si può monetizzare, dopotutto, fa brodo, Mes amis! 😇
Per il resto -io- sul calciatore ho sempre avuto un’ idea ben precisa che ho espresso decine di volte.
Seppur non vivendo di grandi consensi popolari, non è il peggior scarparo passato per le parti di Formello.
Non ci strapperemo le unghie finte per la disperazione però -ribadisco- nemmeno trattarlo come il figlio della serva….oh, poi è una sensazione personale.

E finisce così come è giusto che andasse a finire; con l’epilogo più scontato che riassume il calciomercato delle scommesse a lungo termine.
Dopo aver brillato con la Salernitana, quel talento grezzo, aveva persuaso Lotito a sborsare 10 milioni per la clausola rescissoria.
“PROGETTO BARONI”, belle speranze in tasca, la fanfara, l’hype…..
Tutto bellissimo sì, ma non tutto andato secondo le previsioni.
La sua stagione biancoceleste infatti, non è mai decollata.
Pochi minuti e la mancanza di continuità, hanno prodotto zero pathos, zero tensione, zero di tutto.
Me lo sentivo che la mia sete di trash stavolta sarebbe stata soddisfatta, nonostante parecchie notizie fossero state un sonoro buco nell’acqua.
Aveva rifiutato più squadre LOUM a gennaio che “vuoi ‘n altro po’ de pasta” io in vita mia.
Mia nonna diceva sempre che se non avevo nulla di bello da dire, allora era meglio tacere…. Ma qualcosina la ricordo ⬇️
Ajax, Europa League; il gol che aveva sbloccato la partita e poi l’assist per Pedro. L’altro lampo di TCHAOUNA in quel del ramo del lago di Como…..
Insomma, sembrava solo l’inizio e poi sono arrivate le paturnie.
Protagonista tragico nella disfatta contro il Bodo/Glimt, occasioni sprecate malamente e le ultime partite di campionato meno di mezz’ora giocata.
L’idea di ‘sto cristiano presentato con la fanfara che ha vissuto poi mestamente la sua avventura capitolina, un po’ mi fa tenerezza.
Ma che gli stessero scavando la botola attorno già da tempo, ha reso meno triste il pensiero LOUM fuori dall’universo Formelliano.

Ora lo aspetta il Burnley neopromosso in Premier League. L’affare si chiuderà a titolo definitivo per 14 milioni di euro più 3 di bonus e il 10% della futura rivendita.
Sicuramente non è il primo e non sarà manco l’ultimo EPIC FAIL, ma non è il più grande.
Qualcuno la storiella del “fenomeno futuro” se l’era anche bevuta e, onestà per onestà, sulla carta il ragazzo pareva promettente.
Fisicità azzeccata, piede decente… una riserva di buon livello, o almeno questa è la scusa che raccontano per allungare il brodo.
Non ha fatto manco in tempo ad essere un fuoco di paglia. No, davvero. Cioè per farvi capire la situation; ricorderemo esattamente IL NULLA.
Ho sempre voluto credere ad un potenziale inespresso, altresì l’apparenza inganna. Ma se tra qualche tempo sentiremo parlare di lui, non potrà che farmi piacere.
Tutti sappiamo come funziona e nessun giocatore c’ha mai davvero presi per il c̶u̶l̶o̶.
Ognuno si sciroppa le proprie scelte e amen.
Anche perché, spinto da tutto il contesto, spesso è abbastanza chiaro che c’è trippa per gatti fuori da Formello.
Trovo apprezzabile si sia reso appetibile per creare teatrini social. Quantomeno ha il merito di essere stato un personaggio votato al baraccume, al like ambiguo su Instagram per farci parlare di piccole sceneggiate nel piattume cosmico post Europa.
Nota a margine….
Gli auguro davvero tanta fortuna e lo faccio consapevole di essere tra quei pochi che non gli hanno mai rotto troppo le p̶a̶l̶l̶e̶!

Baci baci, Xoxo 💋