Lazio – Inter. È il big match della sedicesima giornata di Serie A, con le due squadre a pari punti che proveranno ad avvicinarsi all’Atalanta prima in classifica.
È anche però la partita di Sinisa Mihajlovic, come ricordato dalla Lega Serie A su Instagram. Il compianto ex difensore, infatti, nel corso della sua carriera ha vestito entrambe le maglie: “Lazio – Inter, sempre più una gara speciale”.
📌LAZIO
La Lazio, reduce da una settimana al top con la doppia vittoria contro il Napoli e il successo in Europa League affronterà l’Inter.
Baroni ha l’unico dubbio relativo alle condizioni di Romagnoli e Patric, usciti acciaccati rispettivamente dalle trasferte di Napoli e Amsterdam.
Se dovesse recuperare il numero 13 sarà lui ad affiancare Gila, in caso contrario Patric dovrebbe partire in vantaggio rispetto a Gigot.
Marusic sulla destra e Tavares sulla corsia di sinistra.
Sicuri della titolarità Guendouzi e Rovella, con Dia nettamente avanti nel ballottaggio con Vecino.
Tornano dal primo minuto Isaksen e Zaccagni, mentre al centro dell’attacco ci sarà Noslin vista la squalifica di Castellanos.
📌INTER
Scelte pressoché obbligate in difesa Inzaghi che deve fare a meno di Acerbi e Pavard.
Ci saranno Bisseck, De Vrij e Bastoni. Il ballottaggio principale riguarda la fascia destra: Dumfries torna a disposizione e contende il posto a Darmian, che a gara in corso può essere impiegato anche come ricambio per la retroguardia.
Dimarco a sinistra, a centrocampo ci sarà il terzetto titolare composto da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Lautaro Martinez torna titolare in attacco al fianco di Thuram.
PROBABILI FORMAZIONI ⬇️
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. All.: Baroni
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All.: Inzaghi
↪️LAZIO VS INTER: TV
La partita fra Lazio e Inter sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Gli abbonati potranno seguire l’incontro dell’Olimpico collegandosi tramite app su smart tv oppure collegare al televisore una console PlayStation 4/5 o Xbox, TIMVISION BOX o dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Visione possibile tramite app o sito Dazn su tablet, pc e smartphone.
**DAZN continua la sua sperimentazione volta ad offrire alcune partite in chiaro del campionato di Serie A. Dopo Milan-Napoli, sarà la volta di Lazio-Inter, posticipo di lusso della prossima giornata del torneo che si giocherà lunedì 16 dicembre alle ore 20.45.
Per procedere alla visione della partita basterà essere iscritti alla piattaforma DAZN senza sottoscrivere alcun tipo di abbonamento.