Per l’ultima giornata della Serie A 2023/24 la Lazio torna a giocare di fronte ai propri tifosi. Allo Stadio Olimpico arriva il Sassuolo dell’ex Ballardini, già retrocesso dopo la sconfitta contro il Cagliari. Alla formazione di Tudor manca un solo punto per blindare la qualificazione alla prossima Europa League dopo il pareggio rimediato a San Siro contro l’Inter.

↪️FORMELLO
Nell’allenamento di mercoledì, Tudor ha avuto tutta o quasi la sua rosa al completo.
L’unico assente nella Lazio è stato infatti Sepe, operato al menisco: la sua esperienza nella Capitale quindi si è conclusa con zero presenze.

Tudor ha cominciato a preparare l’ultima giornata di campionato in cui dovrà fare a meno dello squalificato Casale ma tornerà Romagnoli.

In difesa, quindi, è scontato il terzetto con Patric e Gila. I dubbi sono più a centrocampo e in attacco: Guendouzi spera di ritrovare la maglia da titolare anche se l’unico sicuro di partire dal primo minuto sembra essere Kamada.
Molto dipenderà dalle valutazioni su Felipe Anderson e Luis Alberto, con il primo che dovrebbe tornare ad essere protagonista anche in ottica Fantacalcio. Davanti il solito ballottaggio tra Castellanos e Immobile.

PROBABILI FORMAZIONI ⬇️

LAZIO (3-4-2-1): Provedel; Patric, Romagnoli, Gila; Marusic, Vecino, Rovella, Pellegrini; Kamada, Zaccagni; Castellanos. In panchina: Mandas, Renzetti, Felipe Anderson, Guendouzi, Pedro, Luis Alberto, Immobile, Isaksen, Gonzalez, Hysaj, Lazzari, Cataldi. Allenatore: Igor Tudor

SASSUOLO (4-2-3-1): Cragno; Missori, Kumbulla, Ferrari, Viti; Lipani, Obiang; Defrel, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. In panchina: Pegolo, Consigli, Toljan, Ruan Tressoldi, Pedersen, Ceide, Racic, Doig, Bajrami, Defrel, Mulattieri, Boloca, Volpato. Allenatore: Davide Ballardini

ARBITRO

Sarà Paride Tremolada della sezione di Monza a dirigere Lazio-Sassuolo, gara valida per la 38esima giornata del Campionato di Serie A TIM.
Assistenti: Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Davide Moro di Schio. Quarto uomo: Giuseppe Collu di Cagliari. VAR / AVAR: Matteo Gariglio di Pinerolo / Marco Serra di Torino.

LAZIO VS SASSUOLO: TV 📺
La gara contro i neroverdi, in programma domenica 26 maggio alle 20:45 sarà trasmessa in esclusiva su Dazn, dove potrà essere seguita in streaming live e on demand tramite app o sito ufficiale avvalendosi di una Smart Tv, Pc, smartphone, tablet o console. Per gli utenti Sky sarà possibile usufruire del canale aggiuntivo ‘Zona Dazn’, non previsto nell’abbonamento di base.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *