Claudio Lotito ha così risposto alla domanda relativa a una valutazione da 15 milioni di euro per la cessione di Luis Alberto: “Ma chi ve l’ha detto? Io non ho chiesto niente a nessuno, non è in vendita”.
E chiunque abbia seguito con passione questi 8 anni di telenovela spagnola, non potrà aver fatto a meno di notare l’enorme potere che il gossip ricopre in un qualsiasi ambito ; calcistico, televisivo…
Tramite una ragnatela di taglia e cuci, ogni notizia ci può sembrare uno sputtanamento in pubblica piazza, degno dei racconti di Truman Capote.
Insomma, qualcuno ci dovrebbe insegnare a prendere con le pinze tutto ciò che ci viene rivelato – anche le parole di Lotito– perché il rischio di cadere nel disagio è dietro l’angolo.
Ogni tanto mi piacerebbe raccontarvi di tutte le apologie e delle sòle che avevo letto sul web, di quando la stampa mi toglieva le certezze.
Di quando la curiosità diventava scoglionamento, o di quando una notizia di mercato –OLIVIER GIROUD– mi faceva cappottare sulla sedia per poi sgonfiarmi come un soufflé cucinato malissimo.
E provi pure a disintossicarti, invece, le due chiacchiere in più le conosci già e capisci che a volte sarebbe meglio darsi all’ippicca piuttosto che perdere tempo a leggere: I MAL DE PANZA DE LUIS, che questi siano veri o presunti.
FORMELLO (MARTEDÌ)– Luis confermato in gruppo. Non convocato contro l’Empoli per un atteggiamento poco “convincente” agli occhi di Tudor, è tornato ad allenarsi coi compagni.
Difficilmente il tecnico croato cambierà idea e lo spagnolo si prepara a restare fuori dai convocati anche contro Inter e Sassuolo?
STAMPA – La Lazio mette le cose in chiaro: Luis Alberto andrà via in estate solo al prezzo richiesto. I biancocelesti chiedono 15 milioni di euro per il suo cartellino, avvisando in anticipo chi proverà ad approfittare dei malumori dell’andaluso.
LOTITO– Chiusa la parentesi sulla ineccepibile arte della comunicazione, arriva Claudio e sminchia tutto: NON È IN VENDITA.
Alla luce di tutto ciò, quando ieri ho letto le dichiarazioni del patron capitolino, appunto, ho subito pensato ad una palese provocazione.
Ora, qualche certezza in più -sempre ammesso che i contratti non li facciano a caso, certo- sarebbe gradita.
O sbaglio?
Detto questo, davanti alle querelle a cui abbiamo assistito in questi ultimi 8 anni, non trovo nulla di eclatante all’infuori della possibile scelta di TUDOR.
Continuo fermamente a pensare che non ci sia paragone tra una Lazio CON Alberto e una SENZA. E, preferisco la prima.
I comportamenti degli altri saranno più misurati, è vero, ma credo faccia bene, ogni tanto, a dare i suoi sentimenti in pasto ai microfoni. È pur sempre un uomo, altrimenti saremmo solo macchine.
Che poi basterebbe far caso alle reazioni: LUIS che armeggia con le parole.
O è sincerità disarmante, o è un mancato premio Oscar, o ci sta prendendo per il ……
Fantallenatori, comunque, sono con voi.
Baci baci, Xoxo 💋