Oh raga’, qui PROVEDEL s’è fatto male… come facciamo?
Così, da un momento all’altro, quando pensavamo 4 giorni di polemiche fossero già abbastanza… e mo’ che famo?

IDEA!
Dai, invece di puntare tutto su Sepe, buttiamo dentro MANDAS.

Tegola per la Lazio nel finale della gara contro l’Udinese che perso per infortunio Ivan Provedel. Il portiere, salito su un calcio d’angolo per partecipare all’assalto finale della sua squadra, ha messo male la caviglia.

Martusciello è stato costretto al cambio con l’ingresso del terzo portiere all’esordio in Serie A. Da capire nei prossimi giorni l’entità del problema.
Si sta facendo notte…Per mezzo di un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Lazio ha rivelato le condizioni di Ivan. Gli esami strumentali hanno escluso la presenza di fratture alla caviglia, evidenziando un importante trauma distorsivo:

Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ivan Provedel è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli accertamenti non hanno evidenziato fratture scheletriche a carico della caviglia sinistra a seguito dell’importante trauma distorsivo riportato nel corso della partita di ieri. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale quotidiano presso il Lazio Lab per quantificare i tempi di recupero”.

Avete presente l’espressione di FIRST REACTION SHOCK col fu meme di Matteo Renzi?
Ecco, terribilmente simile alla mia dopo una sequela di imprecazioni poco carine.

Così con quintali di polemiche, una scelta atipica è fatta.
In barba a tutti quelli che si aspettavano di vedere a scaldarsi Sepe.
Sepe ZERO MINUTI.

Oh, che vi devo dire, ad una certa io li ammiro pure. Ne sanno una più del diavolo… Chapeau per MANDAS che ha scavalcato il più “rodato” portiere nelle gerarchie.
La Lazio punta moltissimo su Christos Mandas. Il classe 2001 lunedì sera ha esordito in Serie A.
In pratica, essendo lui di proprietà della Lazio a differenza di Sepe, la società ha scelto lui. E nelle prossime settimane, in base alle condizioni di Provedel, potrebbe mettersi in mostra.

5 minuti dedicati a questa scelta.
Dopo 3 giorni di mappazzoni riassuntivi, perché non si risolverà tutto in 5 minuti.

Sia chiaro, sono sempre dalla parte dei ragazzi esordienti e non tanto perché mi incuriosicono, ma piuttosto perché meritano una chance nel più classico dei cliché Formelliani.

Adesso sarà il momento di MANDAS?
E si tratta di un qualcosa di così raro che eviterò di rovinarlo parlando ancora delle imprecazioni tirate quando ho visto uscire IVAN.

Retroscena Trash;
Mentre il numero 94 è andato ko sul rettangolo verde durante la partita contro l’Udinese, il 33 è rimasto ferito dopo il triplice fischio dell’arbitro Aureliano. Come riportato da Il Messaggero, infatti, sembra sia avvenuto un parapiglia tra le due squadre appena fuori gli spogliatoi una volta terminata la gara. Il portiere greco avrebbe rimediato un pugno in volto e ha chiuso la sua serata con del ghiaccio per rimarginare la ferita.

Ben lontano dalla solita supercazzola alla Proto , roba che vuol dire tutto e niente.
Ed è così che proprio Christos è risultato meno imbarazzante, a mani basse per giunta.
Sicuramente non sarà titolare nella stagione in corso, è chiaro.
Nonostante la valanga di complimenti che si è beccato per aver sminchiato l’unica azione giallorossa in Coppa Italia. Non ho alcun dubbio che ce la farà.

Lo sappiamo bene, il calcio per sua stessa natura si basa sul talento ma ha anche una forte componente di show televisivo.
E’ in virtù di quest’ultima che da anni ci puppiamo le infinite lamentele social, alcune appaiano terribilmente ripetitive e pretestuose, però il talento dovrebbe sempre avere una possibilità.

E se Provedel bisognerebbe preservarlo come un orso polare in via d’estinzione e
Sepe non dovrebbe essere lasciato a sbroccare in solitudine come un Vargic qualsiasi, la storia di MANDAS è praticamente scontata.

Ed è meravigliosamente paradossale, dai.

Stavolta il super cringe non potrà raggelarmi e non mi unirò al lato oscuro.
Anche se le scommesse negli anni non sono state sempre una garanzia, praticamente.

E’ vero che chi ha talento riesce a farsi strada in ogni caso, altresì è innegabile che ogni tanto serve un’opportunità.
Ed è per questo che mi dispiaccio quando vedo giovani silurati che nemmeno i figli della serva.

Il lato positivo è che fare peggio di Vargic e Proto sarà difficile, praticamente impossibile.
Indi per cui, argomento chiuso.

(Torna presto IVAN)

Baci baci, Xoxo 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *