La Lazio dopo aver riguadagnato punti in classifica grazie alla la vittoria contro il Cagliari, è pronta a ritornare in Champions per la gara d’andata valida per gli ottavi di finale.

I biancocelesti faranno di tutto per offrire una buona prova davanti al pubblico laziale delle grandi occasioni.

OTTAVI DI FINALE IN CHAMPIONS LEAGUE: LA LAZIO E IL BAYERN

La Lazio parteciperà alla fase a eliminazione diretta della Champions League solo per la terza volta, i biancocelesti non hanno mai superato un turno in questa fase: eliminazione ai quarti di finale del 1999-2000 contro il Valencia e agli ottavi di finale del 2020-21 contro il Bayern Monaco.

Il Bayern Monaco ha superato il turno in 11 degli ultimi 12 ottavi di finale di Champions League, uscendo solo con Liverpool nel 2018-19 (poi vincitore del trofeo in quella stagione). I bavaresi hanno evitato la sconfitta nel match d’andata degli ottavi di finale in ciascuna delle ultime 11 stagioni (7V, 4N).

LAZIO VS BAYERN MONACO: COSA SI DICE A FORMELLO

Lo ha promesso Ciro Immobile nella conferenza stampa di ieri:
È una missione sicuramente difficile per noi, ma allo stesso tempo è bello affrontare squadre forti perchè è stimolante. Sicuramente per la gente che ci sarà domani e per onorare la competizione e la maglia daremo tutto in campo. La squadra che affrontiamo merita che noi diamo più del 100% di noi stessi”.

Lo ha ribadito SARRI:
Pensando che non sia impossibile. Se partiamo dal presupposto che sia impossibile, è una partita già persa. Dobbiamo andare con fiducia, con entusiasmo, bisogna provarci a tutti i costi, una bella faccia tosta senza avere secondi pensieri. Sulla carta sono favoriti, vediamo cosa dirà il campo.
Bisogna soffire tutti insieme, da collettivo. Ci saranno difficoltà da affrontare e da superare, questo è inevitabile quando le squadre sono di questa levature”.

LAZIO
Non ci sono notizie per Sarri che non recupera Zaccagni e Patric. I due assenti nella vittoria di Cagliari salteranno il match europeo. Al posto dell’esterno nel tridente confermato Isaksen insieme a Felipe Anderson e Immobile.
Dalla panchina Pedro e Castellanos. Allarme Rovella non al meglio della condizione fisica ma, al suo posto, è già pronto Vecino davanti alla difesa supportato da Luis Alberto e Guendouzi. In difesa ancora Gila con Romagnoli, mentre sulle fasce certo di una maglia Marusic, ballottaggio fra Hysaj e Lazzari con l’albanese leggermente avanti. In porta Provedel.

BAYERN MONACO
Tuchel è contestato dai tifosi dopo la sconfitta contro il Bayer Leverkusen e cerca riscatto in Europa. L’attacco è affidato a Harry Kane supportato da Musiala, Sane e il veterano Muller. Assente Davies per infortunio.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Romagnoli, Gila, Hysaj; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri.

BAYERN (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, Upamecano, Kim, Guerreiro; Kimmich, Goretzka; Sané, Muller, Musiala; Kane. All. Tuchel.

LAZIO VS BAYERN MONACO: PRECEDENTI
L’unico precedente tra Lazio e Bayern Monaco risale agli ottavi di finale della Champions League 2020-21, con la squadra tedesca che vinse entrambe le gare (4-1 in trasferta, 2-1 in casa).

LAZIO VS BAYERN MONACO: ARBITRO
E’ il francese Francois Letexier l’arbitro designato per la partita di andata degli ottavi di Champions League Lazio-Bayern Monaco di mercoledì sera allo stadio Olimpico. Lo ha reso noto l’Uefa. Sono francesi anche gli assistenti di linea Cyril Mugnier e Mehdi Rrahmouni e il ‘quarto uomo’ Stephanie Frappart. Francia anche al supporto tecnologico, con Jerome Brisard al Var e Willy Delajod come Avar.

LAZIO VS BAYERN MONACO: TV
La partita tra Lazio e Bayern Monaco sarà trasmessa in diretta esclusiva da Amazon Prime Video attraverso l’app dedicata, fruibile su smart tv di ultima generazione e su console di gioco (Xbox e PlayStation), oltre che su dispositivi come Amazon Fire TV Stick, TIMVISION Box e Google Chromecast.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *