Per comprare bisogna prima vendere“.
“Il giocatore X blocca l’arrivo del giocatore Y”.
“Il calciomercato è uno stato di psicosi temporanea”. CIT.

Allora, sono sincera, le presunte voci sull’Arabia non mi turbano più.
Con buona pace di –serve la ceSSIone di Basssicc– fondamentalmente penso a Sarri, uno di quei personaggi così incazzosi, polemici e litigiosi che ritengo sia utile preservare.

Se con il cambio del Direttore sportivo Lotito voleva un pizzico di approvazione popolare, beh, direi che la missione è riuscita, ecco.
Almeno in questo.
E se piccole gioie in estate so’ arrivate, nonostante la classifica, per cancellare un quasi ventennio di “arsenico e vecchi merletti”, deve ancora passarne di acqua sotto i ponti.
Magari ha avuto reazioni plateali grazie al botolamento di Tare però concordo con chi dice che uno sforzo epico sarebbe roba gradita.
Se ne riparlerà tra una settimana, chi lo sa.

È una Lazio che crede ancora al sogno quarto posto?
Lecita, quindi, la perplessità di alcuni, ma meno lecito il piagnisteo. Con buona pace di Fabiani.

Proprio per questo, ancor prima dell’annuncio ufficiale sulla mancata convocazione di Kamada, a Formello era andato in scena un vertice di mercato per fare il punto sui possibili obiettivi per il mercato invernale.
Prima di Capodanno, infatti, si erano ritrovati nel centro sportivo biancoceleste il direttore sportivo Angelo Fabiani con Maurizio Sarri e il vice Giovanni Martusciello.
Un tavolo a tre per fare il punto su nomi e obiettivi nella lista dello staff tecnico.

Sembra convinto a muoversi Lotito a lavoro con il DS per cercare qualche rinforzo di qualità, soprattutto in mezzo al campo.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il presidente biancoceleste è intenzionato a trovare una mezzala in caso di condizioni precarie di Luis Alberto e un probabile addio di Kamada. L’intervento non sarà rapido, ma potrebbe accadere qualcosa, dopo la Supercoppa.

Ora, posto che sui social c’è davvero lo schifo dello schifo e che ogni insulto va oltre la “critica”, è perché a gennaio il vuoto cosmico l’HANNO VOLUTO scientemente negli anni.

Poi, ripeto e ribadisco; che Facebook pulluli di commenti ingiustificabili è verissimo, ma che tanta gente aspetti un colpo di mercato , mi pare lecito.
Tengo a sottolineare, altresì, che spesso, il malcontento andrebbe circoscritto a priori.

Non lo so da qui ad un mese cosa succederà. Mi è capitato tantissime volte di partire con tanto entusiasmo per poi finire per non sopportare più nessuno.

La cosa più bella, secondo me, è che se da una parte i tifosi li vedi proprio incarogniti, dall’altra parte hai la percezione che in fondo stiano solo lì a godersi lo show senza elucubrazioni mentali.
In loro vedo una leggerezza che me li fa apprezzare perché è proprio questo lo spirito giusto: non prendersi mai troppo sul serio, non arrabbiarsi al punto da perderci il sonno, non addentrarsi nelle dinamiche più oscure dei social.

Calciomercato di riparazione?
Per ora non c’è da commentare, quando non succede un c̶a̶z̶z̶o̶ è piuttosto facile.

Sono proprio tanto curiosa di leggere il baraccume del web al quale aggrapparmi nei momenti che ci dividono dal 31 gennaio.

Ma, in tutto ciò, ho solo una speranza e cioè che mezza squadra non arrivi moribonda a metà marzo.

Baci baci, Xoxo 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *