“Vorrei incontrare il Barcellona”.
Il desiderio di Maurizio Sarri, espresso al termine di Atletico Madrid – Lazio si è infranto come peggio non poteva accadere: l’avversario della Lazio agli ottavi di Champions League sarà infatti, nuovamente, il Bayern Monaco.
Non occorre tornare troppo indietro con i ricordi per risalire all’ultimo scontro contro i bavaresi: per uno strano scherzo del destino infatti furono proprio loro gli ultimi avversari affrontati nella nostra più recente partecipazione alla massima coppa europea.
Impietoso il risultato finale, doppia vittoria tedesca con 4-1 in Germania e 2-1 in Italia. In quella circostanza pesanti furono gli errori di Hoedt e Patric, non in grado di esprimersi al meglio nella difesa a tre di Inzaghi, eppure al termine dell’incontro la sensazione era abbastanza diffusa: si era persa la partita ma non la faccia.
A commentare il sorteggio è intervenuto Enrico Lotito:
“Il Bayern? L’avversario peggiore che poteva capitarci. I tedeschi sono un grande avversario, ma sappiamo che la Champions è difficile. Lotteremo comunque fino alla fine per dire la nostra. Loro sono esperti di questa competizione, noi speriamo di fare ancora bene come successo fino a ora. In campionato non è andata così bene quest’anno ma adesso abbiamo la possibilità di scalare la classifica. Col Bayern Monaco comunque, ci proveremo”.