No dai, ma una partita come questa nemmeno negli incubi più reconditi di Vincenzo Italiano.
No, ma una roba così stupenda la notte prima di Halloween, non sarei riuscita ad immaginarla!

Io ve lo dico e non lo nego: non gliela posso fare a farcela.
E inizio a chiedermi cosa ne sarà della mia salute psicofisica quando, il 12, giocheremo il derby.

Visceralmente ammetto che, Terracciano co’ quei due miracoli, mi ha spezzato il cuore!

Sarebbe impossibile commentare la partita di ieri senza scrivere lo Zibaldone perché, fondamentalmente, ci sono talmente tanti spunti offerti che nemmeno se metti insieme le gare di Lecce e Genoa raggiungi tali picchi.
Il momento per eccellenza, quello che in assoluto si candida a rimanere nei miei ricordi per questa settimana, è l’esultanza di Immobile sotto la Curva.
Esattamente questo mix di roba:

Per il resto….
Kamada tu sei un’eccezione, tu puoi allungare le maniche quanto vuoi, anzi, le manche lunghe sembrano essere state create apposta per te.

Comunque…
Quei due tocchi di mano caduti dal cielo, per 24 ore, vanno dritti nei cassetti della mia memoria tra le cose più trash insieme ai film dove Jerry Calà era il playboy della Riviera. (Vorrei diapositiva da allegare)

Video Beltran and Milenkovic da consegnare con maestosità a Vincenzo Italiano. Insieme a due fotogrammi.

Questo:

E questo:

Però, cercando di mantenere un po’ di serietà anche se non mi riesce benissimo, voglio realisticamente valutare la partita dei biancocelesti.
Mi aspettavo lo spettacolo e la rabbia per la bastonata contro il Feyenoord, una rabbia che è mancata in Olanda.
Ieri sera , per trequarti abbondanti di gara, mi era partito l’embolo…

Ma… “Chi vince gode e tace” disse un giorno il vecchio saggio. Quindi, tutte le considerazioni, i giudizi, le pagelle, i top e flop … li consegno al grande pubblico italiano di DAZN e SKY.

Tre piccole note a piè di pagina:

– Molto felice per il rientro in campo di Immobile, avrei preferito ZACCAGNI leggermente più battagliero e PIPE meno casinista.

– Dopo l’iniziale vuoto cosmico in attacco, grazie al cielo la Lazio si era svegliata. C’ha messo fin troppo tempo, ma meglio tardi che mai! E se non è finita 2 (o pure 3) a 0, la colpa è di Terracciano.

Sarri ha azzeccato i cambi? Io in LOVE assoluta e mi rimetto al suo volere…a tanti non farà piacere. Ma, si sa, da quando ha poggiato le natiche sulla panchina biancoceleste, le sue scelte sono sottoposte al giudizio/microscopio del tifoso. Tanti auguri….

Baci baci, Xoxo 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *