Non sono una persona dotata di grandissima memoria, almeno calcisticamente parlando perché da quando so’ pupetta ne ho viste talmente che son difficili da ricordare con attenzione e dovizia di particolari.
Per fortuna il web che mi aiuta:
Bisogna tornare indietro di oltre 20 anni per un inizio di stagione così negativo in campionato. Annata 2001/2002.

Ma una partenza più asettica voi ve la ricordate?
La leggenda narra che, sabato sera mentre la Lazio era sotto la Curva per prendersi i fischi, Lotito di corsa era già sceso negli spogliatoi. A scriverlo è Il Messaggero secondo cui il presidente arrabbiato è andato ad aspettare i giocatori uno a uno.

Niente esaltazione, niente canzoni dichiarazioni d’amore in sottofondo, niente, giusto ‘na gioia nel rivedere in loop l’rvm con PROVEDEL che va riprendersi la partita contro l’Atletico Madrid.

La verità è che tutto sommato a me dispiace, perché – che sia stata la migliore sessione di calciomercato in due decadi o meno– i nuovi sono arrivati praticamente dopo ferragosto.
Certo, se Lotito avesse portato avanti un’estate meno costellata di show a favore di telecamere, non sarebbe stato malaccio, vi dirò, ma forse era chiedergli troppo.
Ognuno di noi si terrà l’idea che si è fatto a riguardo. Che tutto è, fuorché ingloriosa.

Una partenza in campionato che –ahinoi– passerà alla storia, questa, comunque. Quanto meno per il gelo polare da cui è contornata persino sui social.
A memoria, l’unica cosa che c’ha appassionato meno, furono i 12 milioni spesi per Vavro.
Così poco coinvolgente che hanno dovuto far passare più volte in sovrimpressione lo scroll dell’inizio vendita tagliandi per le prossime ottantordici partite.

Però, casomai mai qualcuno si fosse distratto, la Serie A è appena iniziata, per il drama è presto… ancora… almeno fino a…

VERSO LAZIO-TORINO
Solo palestra ieri mattina per Marusic, Patric, Romagnoli, Cataldi, Luis Alberto, Immobile e Zaccagni nella seduta disposta da Sarri dopo l’annullamento del giorno di riposo.
Per la partita di stasera saranno da valutare le situazioni di affaticamento di Romagnoli, Zaccagni e Patric: i primi due potrebbero partire dalla panchina.
Posto assicurato per Provedel, mentre Patric e Casale potrebbero prendere possesso del centro della difesa.
A sinistra parte favorito Luca Pellegrini, mentre a destra Marusic è favorito su Lazzari. A centrocampo si dovrebbe rivedere Kamada, che insieme a Cataldi, affiancherà l’inamovibile Luis Alberto. In avanti Pedro favorito per la titolarità con Immobile e Felipe Anderson a completare il reparto avanzato?

I biancocelesti rincorrono un successo, il pareggio contro il Monza di sabato ha lasciato importanti strascichi negativi all’interno del gruppo.
In cima a questa lista c’è Manuel Lazzari, scontento delle due panchine consecutive all’Olimpico.
Che poi a me, boh, quando escono certe notizie mi parte l’inevitabile richiamo al gossip e, già adesso gli umori sono una mezza ciofeca, ci mancava pure il racconto su malcontenti vari e boom!
Onestamente, sabato sera sembrava di vedere in campo 11 pronti a vendere i bibitoni dimagranti col codice sconto sui social.

Volevo solo aggiungere che, nonostante ciò che ho scritto ora su tisanoni drenanti e che confermo in ricordo della partita contro il Monza, martedì sera ho visto forse una delle più belle ed emozionanti sfide degli ultimi tre anni.
Tanto di cappello.

E ve voglio così: imbastarditi nell’animo!

Baci baci, Xoxo 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *