26 MAGGIO: DECENNALE
La sfida di domani all’Olimpico contro la Cremonese sarà l’occasione per la Lazio non solo di festeggiare l’ottenuta qualificazione alla Champions League ma anche quella per celebrare il decennale della Coppa Italia vinta nel 2013 contro la Roma.
Saranno presenti tutti gli eroi di quella finale compreso Senad Lulic, autore del gol vittoria. Come svelato da Il Messaggero, Lotito lo ha chiamato di persona per invitarlo all’evento mettendo da parte antiche ruggini legate al suo burrascoso addio.

RITIRO ESTIVO
In vista della prossima stagione, come riportato da Il Messaggero, la società è già al lavoro e avrebbe già fissato le date per l’inizio del ritiro estivo ad Auronzo: si parla di due settimane, dall’11 luglio al 28, ancora però in attesa di conferma ufficiale da parte del club.

CALCIOMERCATO: PARISI
Secondo quanto riporta Tuttosport l’Empoli ha deciso di aprire alla cessione di uno dei suoi talenti, si tratta di Parisi, esprimendo, però, la volontà di trattenere sia Baldanzi che Fazzini.
La Lazio, essendo da sempre interessata al terzino sinistro, seguirà con particolare attenzione le scelte della società.

CALCIOMERCATO: CENTROCAMPO
Rimpolpare il centrocampo sarà uno dei temi caldi del calciomercato estivo. Come riferito dal Corriere dello Sport, che cita fonti turche, il nome di Gedson Fernandes sarebbe tornato di moda in casa biancoceleste.
Il centrocampista del Besiktas era già stato accostato alla Lazio in passato e ha una valutazione tra i 20 e i 25 milioni di euro, cifra che tiene conto del diritto al 50% sulla rivendita in favore della sua ex squadra, il Benfica. Un’offerta ufficiale non è stata ancora presentata.

CALCIOMERCATO GIMENEZ: PARLA IL PAPÀ
Ai microfoni di Espn ha parlato il padre di Santiago Gimenez:
Magari fosse acquistato dal Real Madrid, però è difficile che tesseri un ragazzo di ventidue anni quando davanti hai Benzema. Però, è comunque il Real Madrid. Sarebbe difficile dire no a una squadra interessata e pronta a offrire 30 miilioni di euro, e l’intento del Feyenoord è questo. Mi piacerebbe anche che rimanesse al Feyenoord un altro anno o due, che si consolidi. La decisione la prenderà lui e capisco che stia in un processo di adattamento nel calcio europeo che sta andando molto bene, però ha bisogno di migliorare tante cose, degli aspetti che abbiamo molto chiari”

CALCIOMERCATO: FRATTESI
Al margine dell’evento del Premio Bulgarelli, il giocatore del Sassuolo, Davide Frattesi, ha risposto ad alcune domande dei giornalisti sul suo futuro.
Adesso voglio finire bene al Sassuolo poi vedremo. Ho promesso al direttore di non parlare di mercato e voglio mantenere la parola. Nella mia vita ho sempre fatto tutto per step, partendo dalla B per poi salire in A. Ora sono ad un buon livello, poi in estate si vedrà. Gli interessamenti fanno super piacere, sarei bugiardo a dire il contrario. Fa capire che bisogna continuare a lavorare in questo modo”

INCIDENTE IMMOBILE
Chiuse le indagini sull’incidente che ha coinvolto Ciro Immobile e un tram, stamattina alle 7,40, nello stesso punto, c’è stato un nuovo incidente. È accaduto in piazza delle Cinque Giornate, nel quartiere romano di Prati.
Un bus della linea 89 si è scontrato con un’auto condotta da una donna rimasta ferita e trasportata in ospedale con un’ambulanza dell’Ares 118 in codice giallo.

CASO JUVENTUS
Il caso della penalizzazione della Juve dei 10 punti per le plusvalenze, ha scosso la Juventus e ha cambiato la classifica di serie A. I bianconeri però non possono ancora dormire sonni tranquilli, visto che secondo quanto viene riportato dalla Repubblica, conoscerà l’esito di un altra sentenza inerente agli stipendi. Il quotidiano aggiunge che l’idea del club è quella di patteggiare per evitare problemi e un ulteriore penalizzazione, mentre in caso contrario la Corte federale metterebbe di nuovo la mano pesante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *