Venticinquesima giornata di Serie A, venerdì 3 marzo alle 20,45 primo big match Napoli-Lazio (l’altra partita attesissima è Roma-Juventus, che si giocherà domenica 5 marzo alla stessa ora).

Ecco le statistiche e le curiosità della gara che si disputa allo stadio Diego Armando Maradona.

Le due squadre hanno pareggiato solo uno degli ultimi 19 confronti di campionato (1-1 il 5 novembre 2016 nell’ex San Paolo, il pareggio per i biancocelesti fu segnato da Keita), dopo quel segno X il bilancio registra due vittorie capitoline e 10 successi partenopei, inclusi i quattro più recenti dove la formazione di Spalletti ha segnato complessivamente 13 gol.

Il Napoli inoltre è imbattuto da sette partite interne nel torneo con la Lazio grazie a sei trionfi e un pareggio, l’ultima sconfitta è datata 31 maggio 2015 (4-2, gol biancocelesti firmati da Parolo, Candreva, Onazi e Klose).

I capitolini hanno perso le ultime cinque trasferte di Serie A contro i partenopei e solo una volta negli anni 2000 registrano più sconfitte esterne consecutive contro una singola avversaria (sette k.o con l’Inter tra il 2006 e il 2012).

La squadra di Sarri si è aggiudicata le ultime due partite di campionato e non arriva a tre vittorie consecutive nel torneo da ottobre 2022 (quattro successi di fila in quel caso).

Lazio e Napoli sono le due formazioni che hanno subito meno gol nei primi tempi di questa Serie A, rispettivamente quattro e sette reti. Le quattro incassate dai biancocelesti sono finora un record se consideriamo i cinque maggiori campionati europei.
Arbitra Luca Pairetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *