Ventiquattresima giornata di Serie A, lunedì 27 febbraio alle 20,45 la Lazio ospita la Sampdoria di Dejan Stankovic:

i biancocelesti hanno vinto 10 delle ultime 13 partite di campionato contro i blucerchiati (due pareggi, una sconfitta), ma il 31 agosto 2022 la gara è finita 1-1. I doriani non riescono a rimanere imbattuti in due match con i capitolini nello stesso torneo dalla stagione 2015/2016 (un pareggio e un successo), la squadra di Sarri inoltre è imbattuta nelle ultime 16 sfide casalinghe di Serie A contro la Sampdoria (13 trionfi, tre pareggi) e tra le formazioni attualmente nel massimo campionato la compagine blucerchiata è quella contro cui la Lazio ha la striscia interna aperta di imbattibilità più lunga.

L’ultima vittoria doriana all’Olimpico nel torneo infatti è datata 23 gennaio 2005 (2-1, reti di Kutuzov, Flachi e Rocchi), i biancocelesti non hanno mai ripetuto lo stesso risultato per due volte consecutive nelle ultime otto partite casalinghe di Serie A (tre successi, altrettanti pareggi e due sconfitte).

Nell’ultima gara interna i capitolini hanno perso 2-0 contro l’Atalanta e non vanno k.o in due match di fila tra le mura amiche in campionato da dicembre 2020, la squadra di Sarri inoltre vanta la migliore difesa (come il Barcellona) nei primi tempi dei cinque maggiori campionati europei 2022/2023 (cinque gol subiti), mentre la Sampdoria ha segnato cinque reti nelle prime frazioni (nessuna compagine delle cinque maggiori competizioni europee ha fatto peggio, al pari della Cremonese).

La squadra blucerchiata è la vittima preferita in Serie A di Ciro Immobile (15 gol in 17 gare) e la formazione contro cui vanta più marcature multiple (cinque).

Arbitra Colombo.
In chiusura di questo articolo, chi scrive vuole ricordare con affetto e stima Maurizio Costanzo, il giornalista come sappiamo è morto venerdì 24 febbraio all’età di 84 anni.

Sicuramente chi legge è cresciuto con il Maurizio Costanzo Show e con altri suoi programmi, era tifosissimo della Roma. Costanzo lascia un vuoto importante nel mondo del giornalismo e della comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *