Ventesima giornata di Serie A, domenica 29 gennaio alle 18,00 la Lazio ospita la Fiorentina: la squadra viola è la formazione contro cui i biancocelesti hanno sia ottenuto più vittorie (58 successi in 147 partite giocate) che segnato più gol (206 reti) nella loro storia in campionato, completano 42 pareggi e 47 trionfi gigliati.

La compagine di Sarri si è aggiudicata sei delle ultime sette gare contro la Fiorentina nel torneo (una sconfitta), mantenendo inoltre la porta inviolata nelle tre più recenti, i capitolini hanno vinto tutti gli ultimi quattro match interni con i viola nella competizione e non sono mai riusciti ad ottenere più successi casalinghi consecutivi contro i gigliati in Serie A.

La Lazio ha trionfato per tre partite di fila tra Coppa Italia e campionato e non registra una serie più lunga di vittorie dal periodo marzo-aprile 2021 con Simone Inzaghi in panchina.

Gara tra la squadra che ha crossato meno finora su azione in questo torneo (Lazio, 127) e la formazione che sfrutta di più i cross su azione (Fiorentina, 318, di cui 82 riusciti, altro primato della competizione in corso).

La compagine viola è la vittima preferita in Serie A di Luis Alberto (quattro reti, inclusa una nel match di andata) e anche la squadra in generale contro cui lo spagnolo ha partecipato a più gol (otto, frutto anche di quattro assist).

Arbitra Colombo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *