Sono sincera, quest’anno mi sembra che non abbiano nemmeno calcato troppo la mano perché mò vabbé che vabbé, però in tutta onestà è sempre COPPA ITALIA.

Una partita piena zeppa di emozioni, CIAO SINISA, dove si è parlato di sentimenti veri che hanno poi lasciato spazio al campo, ad un secondo tempo giocato frettolosamente pur di correre a prendersi i quarti di finale .

Era così oppure no. Okkkkkkk.

Casomai ce ne fosse ancora bisogno, abbiamo avuto l’ennesima riprova: FELIPE ANDERSON basta e avanza pure.

No, scusate, ma quanto è bello?
Sarà che ormai il calcio è diventato show tra i wannabe ChampionsFraccazzidavelletri che costano 30 milioni perchè mediamente coordinati, sono così standardizzati che quando vedi qualcuno leggermente diverso gridi allo stupore.
Ma io lo trovo comunque davvero splendido

Quei capelli stupendi, il sorriso, il piede bono… pazzesco, per i me pazzesco.
Così pazzesco che quasi quasi avevo temuto potesse omologarsi agli altri e trasformarsi nella copia di mille racconti, come accade praticamente a tutti i calciatorini dotati passati da lì…

Ma la cosa più bella, molto più della vittoria, è stato il palo megagalattico che si è beccato…. Fammi tacere che sennò duro meno di Fausto Leali al Grande Fratello.

Il Bologna si è guadagnato il mio rispetto, perché in generale è una squadra che funziona e ci hanno fanno, tra l’altro, puppare minuti di ansietta.

Il fatto che PEDRO abbia tagliato però subito il giochetto, sbloccando la gara, mi ha generato una certa soddisfazione, lo confesso.

Lungi da me voler essere bastarda.
Ma il 2023 era iniziato quasi con l’imprecazione automatica, la Lazio aveva proprio esordito male nell’alterato campionato post-Mondiale.

Siamo ai quarti di finale in Coppa Italia e ci siamo tolti st’altro peso dal cuore!

La prova del 9 ci sarà più in là nel tempo, lì si capirà se i biancocelesti riusciranno a mantenersi svegli con una organizzazione minuziosa alle spalle.

NOTE AD MINCHIAM…

MAXIMIANO: Sei tornato? Sei arrivato? Oh, non fa’ scherzi. (6,5)
LUIS ALBERTO: Te vojo bene. (7)
PEDRO: Continua a guardare tutti con quell’espressione da spietato serial Killer. (8)
ZACCAGNI: Se continui così, potrò perdonare qualsiasi scivolone social – o dalla D’Urso- della Nasti.
ANDERSON: Chiedetemi se sono FELIPEEEEEEEEEEEEEE!

Per concludere abbiamo Lotitone che già mescola realtà e fantasia per il solito gennaio di calciomercato Formelliano e, a parte che tanto – pure quando il bisogno è evidente- lui non conferma né smentisce.
E noi seriamente abbiamo passato 19 giorni a investigare leggendo stralci di news per desumere teorie.

Lo sanno loro, lo so io, lo sa lui e lo sapete voi: tutte scene preparatorie in vista della scena madre.

Aspetto l’1 febbraio…

Simplemente, Xoxo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *