Ottavi di finale di Coppa Italia, giovedì 19 gennaio alle 18,00 la Lazio ospita il Bologna: le due squadre si sono affrontate 10 volte nel torneo, dopo la vittoria biancoceleste per 3-2 nella prima partita giocata al Comunale nel 1960, i rossoblù sono rimasti imbattuti grazie a sei successi e tre pareggi.

La gara più recente è datata 30 agosto 1989, al Flaminio i felsinei trionfarono 2-1.

La formazione emiliana è la compagine contro cui i capitolini hanno disputato più match interni di Coppa Italia senza mai ottenere i tre punti. In cinque scontri diretti casalinghi infatti il bilancio registra tre trionfi bolognesi e due pareggi, arbitra Baroni. La partita sarà trasmessa su Italia 1.

Chi scrive è appassionato di calcio nella sua totalità, per questo decide di dare risalto ad una bella iniziativa della quale ha parlato il responsabile del marketing biancoceleste Marco Canigiani:

“La partita sarà nel segno di Mihajlovic e ci sarà un’iniziativa in favore dell’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), a cui hanno aderito sia Lazio che Bologna. Le maglie della partita saranno messe all’asta e il ricavato sarà devoluto proprio all’associazione che in questi giorni aprirà la sua sede dedicandola a Sinisa”.

Un altro ottimo motivo insomma per andare all’Olimpico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *