Con un commovente messaggio sul proprio profilo Twitter, la Lazio ha voluto ricordare, nella giornata di giovedì, Arturo Diaconale, tristemente scomparso il 1° dicembre di due anni fa:
Il 1º dicembre 2020 ci lasciava Arturo Diaconale, un grande giornalista, uno straordinario laziale: ha sempre difeso le sue idee e i nostri colori con fermezza, passione e convinzione. La S.S. Lazio lo ricorda nel secondo anniversario della scomparsa con affetto e commozione.

LOTITO
Claudio Lotito ha parlato all’Auditorium della Conciliazione, che ha aperto le sue porte per accogliere gli ospiti dell’evento “Sing a song” organizzato dall’associazione So.Spe di Suor Paola.
«Noi lo facciamo con trasporto, crediamo in queste iniziative e nei valori della solidarietà, fratellanza. Sono valori che fanno parte della nostra quotidianità, dico sempre ai miei collaboratori che fuori dal campo rappresentiamo un ente morale e abbiamo l’obbligo di trasmettere questi valori attraverso il nostro comportamento verso le persone bisognose. Il calcio ha una grande capacità di coinvolgere le persone, ha l’obbligo di insegnare questi valori e affermarli soprattutto sostenere le persone meno fortunate di noi».

RITIRO INVERNALE
Tiene banco la questione del ritiro invernale in casa Lazio. A prendere la decisione potrebbe essere Sarri.
Infatti, come riportato dal Corriere dello Sport, le alternative sarebbero due: rimanere a Formello o andare in Turchia, più precisamente in quel di Belek. La società spingerebbe per l’ultima opzione, con il tecnico che avrebbe dato il suo ok, mandando persino alcuni suoi collaboratori a ispezionare i campi, elemento per lui molto importante. Appuntate anche le tre amichevoli da giocare, di cui una contro il Galatasaray. Il problema da risolvere però sarebbe quello legato agli spostamenti. Ed è per questo che alla fine anche Lotito potrebbe convincersi di restare a Formello.

CATALDI
Il contratto che lega Cataldi alla Lazio scadrà nel 2024, ma la società sta già pensando al prolungamento.
L’idea è quella di blindarlo fino al 2027, aggiungendo all’accordo anche l’adeguamento dell’ingaggio (da 1.4 milioni a 1.8), realizzando così il suo sogno di diventare una bandiera per questa squadra e, un domani, il capitano. Le parti stanno lavorando per arrivare alla firma prima di Natale.

DAMIANO DEI MANESKIN
Che Damiano dei Maneskin sia tifoso della Roma è cosa nota e fa di tutto per ribadire la sua fede.
Lo ha fatto anche su Twitter.
Durante un concerto della band a Philadelphia, infatti, c’è stata una piccola rissa tra fan e Damiano, sui social, ha commentato così: “La cosa peggiore è la ragazza con la maglia della Lazio“.
Proprio sulle note della canzone più famosa dei Maneskin è arrivata la risposta della Lazio con un Tweet : “Siamo fuori di testa ma diversi da loro” cit.

ESCALANTE
Potrebbe essere già ai titoli di coda l’avventura di Gonzalo Escalante con la maglia della Cremonese.
Secondo quanto riporta El Gol Digital, Escalante avrebbe chiesto al suo agente di tornare nel campionato spagnolo. Pronto a soddisfare il suo desiderio c’è il Cadice, squadra che lo ha sempre seguito e che a gennaio vorrebbe fare un tentativo, su richiesta del suo allenatore Sergio Gonzalez. Da convincere però c’è il club lombardo con Alvini che considera il giocatore della Lazio una riserva di livello.

SAMPDORIA
Sono giorni decisivi per la Sampdoria. Il club blucerchiato è da tempo alla ricerca di una nuova proprietà e, secondo quanto riportato da La Repubblica, il fondo anglo-americano guidato da James Pallotta sembrerebbe pronto a presentare la sua offerta già la prossima settimana attraverso la Deutsche Bank.

STADIO FLAMINIO
Come sottolineato dal Corriere dello Sport, ci sarebbe tempo entro la fine anno. Ed è per questo che la società sarebbe intenzionata a presentare il progetto per l’impianto al massimo nei primi di dicembre. Ovviamente va tenuto conto dei tanti vincoli, tra cui quello sulla tutela dei diritti d’autore patrimoniali e morali. L’intenzione sarebbe comunque quella di ampliare la capienza a 45.000 posti, in modo tale da poter ospitare eventuali finali europee, prendendo per di più in carica due zone limitrofe all’impianto per poterlo rendere agibile e polifunzionale sette giorni su sette.

FORMELLO
Ripresa delle attività in casa Lazio. Mercoledì a Formello si sono presentati tutti i giocatori tranne Milinkovic-Savic e Vecino (impegnati in Qatar) che hanno sostenuto test di forza isometrica e test di Mognoni.
Sarri ha potuto riabbracciare finalmente l’intera rosa, compresi gli infortunati di novembre: Patric, Lazzari, Zaccagni e Immobile. Tutti recuperati in vista della ripresa del campionato fissata per gennaio. Per domani sono stati fissati i test cardiopolmonari, doppia seduta invece venerdì e sabato, singola domenica mattina.

JUVE

La Procura di Torino ha pronta la richiesta di rinvio a giudizio nell’inchiesta sui conti della Juve. Secondo quanto riportato dall’Ansa il provvedimento riguarda l’ex presidente Andrea Agnelli e tutti quelli che nelle scorse settimane avevano avevano ricevuto l’avviso di chiusura indagini.Il provvedimento, con tutta probabilità, arriverà entro fine anno per tutti gli ex dirigenti della Juve.

UEFA

Ceferin, presidente dell’Uefa, nel corso di un incontro con i ministri dello sport dei 27 Stati membri della Unione europea a Bruxelles ha parlato dello stato del calcio europeo. Queste le dichiarazioni riportate da Calcio e Finanza.

«Più di 1.000 club hanno partecipato alle competizioni UEFA per club sin dall’inizio. La partecipazione alle nostre competizioni, da parte dei nostri club membri, porta entusiasmo e significato, anche ai campionati nazionali, e questo alla fine porta benefici alle loro società e nazioni. Questa è la nostra visione di calcio, un modello che soddisfa l’interesse di molti, non di pochi eletti. Abbiamo una lunga strada davanti a noi mentre ci avviciniamo all’Europeo in Germania e all’Europeo femminile nel 2025. Abbiamo lo slancio. E siamo il più grande movimento in questo continente. Siamo pronti, siamo disposti e siamo uniti »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *