STADIO FLAMINIO : LA SITUAZIONE
Lotito sembrerebbe non avere alcuna intenzione di mollare l’ipotesi stadio Flaminio.
Come sottolineato da Il Tempo, un progetto dovrebbe essere presentato entro fine mese, ma, al di là dei sentimenti, andrebbe tenuto conto della difficoltà strutturali, come copertura, parcheggio e posti sugli spalti. Il pressing del Comune sarebbe sempre più forte, ma occorre tenere conto anche dei vincoli progettuali, su cui la famiglia Nervi pare non voler transigere.
«Passano i giorni e non succede nulla, anzi, l’impianto si degrada sempre di più. Siamo delusi,
abbiamo fatto tutto quello che era in nostro potere. Lotito? La sua strategia non la capisco: non è l’amministrazione comunale che deve proporre, il Comune valida, approva o respinge un progetto che riceve. La giunta non può dare assicurazioni senza vedere un progetto concreto»,
questo quanto detto da Elisabetta Margiotta Nervi della Pierluigi Nervi Project Foundation. Insomma non resta che attendere fine novembre, quando la Lazio potrebbe presentare il suo progetto.

CONFERENCE
Sarà LAZIO -CLUJ
L’andata si giocherà alla stadio Olimpico il 16 febbraio, mentre il ritorno andrà in scena una settimana dopo in Romania.
Gli altri accoppiamenti:
Qarabag-Gent,
Trabznospor-Basilea,
Bodo Glimt-Lech Poznan, Braga-Fiorentina,
Aek Larnaca-Dnipro 1,
Sheriff-Partizan Belgrado, Ludogorets-Anderlecht

LOTITO SU SARRI
Claudio Lotito ha parlato due giorni dopo la vittoria nel derby contro la Roma, levandosi più di qualche sassolino dalla scarpa. Queste le parole del patron della Lazio, rilasciate ai microfoni de Il Messaggero:
«Io so sempre stato dalla parte di Maurizio Sarri. Ora c’è silenzio in giro, non sento più baccano».

MURIQI
Vedat Muriqi si è raccontato senza filtri ai microfoni di Relevo. Queste le dichiarazioni del Pirata ripresa da TMW.
«Quando ero in Italia ho passato momenti difficili. in Turchia le cose stavano andando bene, poi ho ricevuto la chiamata della Lazio e non ero sicuro di prendere quella decisione. In Turchia la gente mi amava e segnavo tanti gol. Ma dovevo provare quell’esperienza. La Lazio è uno dei migliori club in Italia e all’epoca era anche in Champions League. Ho deciso di partire, ma mi sono infortunato e le cose non sono partite bene. Sono tornato e ho segnato due gol, ma non mi hanno dato la possibilità di giocare. Quando stavo male giocavo anche 45 minuti, quando stavo bene non mi davano la possibilità di giocare. Sono stati due anni molto difficili.
In quei due anni ho parlato molto con mia moglie che è più forte di me. Mi ha detto che dovevo essere forte, che dovevo essere pronto a cogliere l’opportunità. Dopo l’allenamento ho iniziato a lavorare con un preparatore atletico e in due mesi ho recuperato la forma. Anche quella mentale. Stavo solo aspettando il mio momento, che però non arrivava mai. Ci sono stati giorni in cui stavo bene e pensavo che sarei tornato presto al top come al Fenerbahce. Poi mi sono sentito una merda. Pensavo che il calcio fosse finito per me. Ero molto negativo e critico con me stesso. Poi la scelta di andare al Maiorca ha cambiato la mia vita. Non mi aspettavo di diventare un idolo qui ma fin dall’inizio ho sentito un grande affetto intorno a me. Venivo da un anno e mezzo complicato e il Maiorca aveva bisogno dei miei gol. Quando abbiamo iniziato a trattare per un contratto lungo, ho notato subito il supporto dei tifosi e questo mi ha sorpreso».

GAZZA
Gascoigne ricorda Italia ’90….
Per me giocare a calcio anche d’estate era magnifico. Adoravo i Mondiali, anche se di tanto in tanto mi sono messo nei guai. In Italia sono stato beccato mentre mi bevevo una piña colada sulla spiaggia. Sir Bobby Robson è impazzito quando l’ha saputo. Ricordo però, oltre al rimprovero e alla confisca della mia bevanda alcolica, anche gli aspetti positivi di quell’esperienza. Fu intensa, provo grande affetto per i Mondiali. Comunque, sinceramente, Robson si arrabbiò anche perché avevo tentato di spacciare il cocktail per un milkshake. Non ci sono riuscito”.

JUVENTUS – LAZIO
Dopo un’ottima prestazione, Filip Kostic, autore anche dell’assist per il secondo gol di Kean, ha chiesto il cambio al minuto 64′ e al suo posto è entrato Chiesa. Prima di chiedere la sostituzione a mister Allegri, l’esterno serbo aveva fatto uno scatto sulla fascia e immediatamente sembra aver accusato dolore. Al momento dell’uscita però non è parso preoccupato, anzi era abbastanza tranquillo. La richiesta della sostituzione potrebbe essere precauzionale, soprattutto in vista del Mondiale che inizierà tra pochi giorni.

LULIC
Lulic sulle orme di Klose. Una volta appesi gli scarpini al chiodo, Miro ha scelto di rimanere a lavorare sul campo ma vestendo i panni dell’allenatore: quest’anno è alla guida dell’Altach, la sua prima vera esperienza.
Un cammino simile lo vuole intraprendere l’ex capitano che, dopo aver preso il patentino a Coverciano, ha chiesto all’ex compagno di squadra di poter svolgere il praticantato proprio con lui. A rivelarlo è lo stesso Klose che, in un’intervista per il Corriere della Sera, ha detto: «Già nelle scorse settimane è venuto da noi, forse alla ripresa mi aiuterà proprio in campo».

INFORTUNATI
CIRO, giovedì, ha svolto l’intera sgambata coi compagni, saltando poi la partitella a campo ridotto. Fino a ieri aveva lavorato soltanto in modo differenziato. Per Lazzari e Zaccagni soltanto palestra, il loro rientro in gruppo è previsto per fine mese. Stesso discorso per Patric.

QATAR
Come riferito dal Daily Star, ci sono i cammelli sulla strada che porta l’Inghilterra alla vittoria del secondo Mondiale della sua storia.
I noti animali, simboli della nazione qatariota e presenti nel luogo scelto per il ritiro, stanno infatti disturbando il sonno dei calciatori inglesi durante tutto l’arco della giornata

A pochi giorni dal mondiale in Qatar, Scaloni rischia di dover fare a meno di Correa, il quale durante l’amichevole contro gli Emirati Arabi ha riscontrato un fastidio al ginocchio che non gli ha permesso di svolgere l’allenamento odierno.
Lo staff medico dell’Argentina sta monitorando la situazione ora per ora, e il ct albiceleste si augura di avere l’ex Lazio a disposizione. A riportare la notizia è Tyc Sports

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *