seriea_2023

Nona giornata di Serie A, lunedì 10 ottobre alle 20,45 la Lazio fa visita alla Fiorentina: i viola hanno vinto solo una delle ultime 10 partite di campionato contro i biancocelesti (due pareggi e sette sconfitte), l’8 maggio 2021 la gara è terminata 2-0 in questo stadio.
Gli aquilotti hanno tenuto la porta inviolata
negli ultimi due match nel torneo con i gigliati e non fanno meglio contro questa avversaria dal 2013-2015 (quattro clean sheet di fila), nelle ultime sette sfide di Serie A giocate tra le due squadre al Franchi non si è mai ripetuto per due volte consecutive lo stesso risultato (due vittorie per la Fiorentina, un pareggio e quattro successi per la Lazio, incluso il trionfo per 3-0 ottenuto il 5 febbraio scorso).

Nel 2022 i viola hanno mantenuto la porta inviolata in nove partite casalinghe, più di ogni altra squadra se consideriamo i cinque maggiori campionati europei, la prossima sarà la presenza numero 300 nel massimo campionato per Ciro Immobile.

Arbitra Fabio Maresca, ricordiamo che la Fiorentina si presenta a questa gara dopo aver battuto gli Hearts 3-0 in trasferta nella terza giornata di Conference League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *