seriea_2023

Settima giornata di Serie A, domenica 18 settembre alle 15,00 la Lazio fa visita alla Cremonese: le due squadre tornano a sfidarsi in campionato per la prima volta dal 24 marzo 1996, in questo stadio la partita è finita 2-1 per i grigiorossi (gol per i biancocelesti firmato da Paolo Negro e doppietta di Andrea Tentoni).

Le Tigri inoltre hanno vinto quattro partite nel torneo contro i biancocelesti (tre pareggi e sette sconfitte), con nessuna formazione hanno fatto meglio (quattro successi anche con Ascoli e Padova).

La compagine capitolina è anche quella contro cui i Violini hanno segnato più reti nella competizione (16 gol), nelle prime sei gare di questa Serie A gli aquilotti non hanno mai ripetuto per due volte consecutive lo stesso risultato (tre trionfi, due pareggi e una sconfitta).

La Lazio ha vinto l’ultimo match casalingo contro il Verona, l’ultima volta che la squadra di Sarri ha ottenuto due successi di fila in campionato è stata a maggio scorso con Spezia e Sampdoria.

I biancocelesti hanno pareggiato le ultime tre partite giocate fuori casa nel torneo (16 maggio 2022 1-1 contro la Juventus, 20 agosto 0-0 con il Torino, 31 agosto 1-1 con la Sampdoria) e non arrivano a quota quattro X consecutive in trasferta da marzo 2016 (sei pareggi).

La formazione capitolina è la compagine che finora ha subito più reti da calcio piazzato, quattro dei cinque gol concessi infatti sono arrivati da fermo.

Arbitra Orsato. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.