Quinta giornata di Serie A, sabato 3 settembre alle 20,45 si gioca la partita Lazio-Napoli, uno dei tre big match in programma (nello stesso giorno infatti alle 15,00 apre Fiorentina-Juventus e alle 18,00 si continua con il derby Milan-Inter).

L’ultimo pareggio tra biancocelesti e partenopei in campionato è datato 5 novembre 2016 (1-1 al San Paolo con gol firmati prima da Hamsik e poi da Keita), da allora nelle 11 gare disputate nel torneo nove sono le vittorie azzurre e due i successi capitolini.

Le due squadre inoltre si sono affrontate quattro volte in A nel mese di settembre, la formazione di Spalletti ha sempre trionfato segnando sempre almeno tre reti a match (risultato complessivo dei quattro scontri è di 15-2).

La Lazio ha pareggiato quattro delle ultime sei partite di campionato (due vittorie), tante quante nelle precedenti 21 (12 successi, cinque k.o). Maurizio Sarri ha allenato il Napoli per 114 gare nel torneo registrando la media punti più alta per un tecnico azzurro nella storia della competizione (2,3 considerando sempre tre punti a trionfo), l’allenatore biancoceleste ha perso gli ultimi tre incontri di Serie A contro la sua ex formazione.

Ciro Immobile ha preso parte a nove gol negli ultimi 10 confronti di campionato con i partenopei (sei reti e tre assist), il Napoli però è la compagine contro cui Immobile ha perso più partite nel torneo (13 gare su 16).

Infine, tra le squadre affrontate più di sei volte in Serie A, la formazione azzurra è la compagine contro cui MilinkovicSavic ha preso parte a meno gol (una rete e nessun assist in 13 confronti contro i partenopei).

Arbitra Sozza. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *