LUIS ALBERTO

Il direttore sportivo del SivigliaMonchi, si è espresso così sul mercato degli spagnoli: «Abbiamo come obiettivo di prendere un difensore centrale e un terzino sinistro. Non abbiamo molti soldi e a livello finanziario non abbiamo soldi in avanzo. Queste due operazioni vanno chiuse, poi vedremo quanto ci resterà».

MARCOS ANTONIO
Marcos Antonio è stato il primo colpo della Lazio in questo calciomercato. Ma quali sono state le cifre e le modalità di pagamento dell’affare? A fare chiarezza è stato il comunicato della Borsa:
«La S.S. Lazio S.p.A. comunica di aver acquisito definitivamente, a decorrere dalla data odierna, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Silva Santos Marcos Antonio, proveniente dalla Football Club Shakthar Donetsk. La cessione definitiva prevede un corrispettivo di Euro 7.500.000,00, da versarsi, in favore della società cedente, in tre rate. Premi, per un massimo di 2.000.000,00, saranno corrisposti allo Shakthar Donetsk al verificarsi di condizioni sportive concordate. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di lavoro quinquennale».

MURIQI
Vedat Muriqi è un nuovo giocatore del Maiorca, la Lazio ha ufficializzato le cifre del trasferimento.
«La S.S. Lazio S.p.A. comunica di aver ceduto definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Muriqi Vedat a favore del Real Club Deportivo Maiorca, affiliata alla federazione spagnola. La cessione definitiva prevede un corrispettivo di Euro 7.700.000,00, da versarsi, in tre annualità. Premi, per un massimo di 1.500.000,00, saranno corrisposti alla S.S. Lazio S.p.A. al verificarsi di condizioni sportive concordate»

ACERBI
Adriano Galliani ha fatto chiarezza su quello che è il calciomercato del Monza, soffermandosi anche su Acerbi. Queste le sue parole, rilasciate ai microfoni di Sportitalia:
«Cerchiamo un difensore e questa è la nostra priorità. Acerbi? Assolutamente non ci interessa».

UDOGIE-LAZIO
Stefano Antonelli, agente di Destiny Udogie, ai microfoni di New Sound Level 90FM ha parlato delle voci di mercato:
«Udogie interessa a tutte, non c’è soltanto la Serie A. Questo è un po’ un campo minato, devo fare un po’ zero a zero su questa domanda. È normale che un giocatore così piaccia a tante squadre, alla Lazio, alla Roma, a tutte. Comunque non c’è soltanto la Serie A».

ARMINI
La Lazio ha comunicato la cessione a titolo temporaneo di Nicolò Armini al Potenza:
La S.S. Lazio comunica di aver ceduto temporaneamente, sino al 30/06/23, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Armini Nicolò a favore del Potenza Calcio, partecipante al campionato di Serie C.”

FALBO E MAISTRO
La società biancoceleste ha infatti reso note le cessioni a titolo definitivo di Falbo e Maistro, rispettivamente a Monopoli e SPAL.

JONY
La Lazio ha comunicato ufficialmente la cessione di Jony in prestito allo Sporting Gijon.
La S.S. Lazio comunica di aver ceduto temporaneamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rodriguez Menendez Jonathan, sino al 30/06/23, a favore dello Sporting Gijon, affiliata alla Federazione spagnola.”

INFERMERIA
Pedro ha superato il fastidio al polpaccio accusato nella parte finale del ritiro ad Auronzo di Cadore e si è allenato con i compagni.
L’unico ancora assente è Patric. Il difensore sta vivendo una battaglia con un infortunio al ginocchio destro durante tutta la prima fase della preparazione.

LUIS ALBERTO

Vincenzo D’Amico ha parlato di Luis Alberto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Le dichiarazioni dell’ex giocatore.

«Cosa perderebbe la Lazio? Fantasia ed estro. In tutta la rosa nessun giocatore ne è così dotato. Da quel punto di vista sarebbe difficilmente sostituibile. Credo che Luis Alberto abbia diverse qualità in comune con me, non solo la fantasia: lui pensa agli assist più che ai gol, esalta chi gli sta intorno. Quando ha il pallone tra i piedi pensa a come servirlo nel miglior modo possibile a Immobile. Il suo addio indebolirebbe anche altri giocatori, ma non sarebbe un fatto del tutto negativo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.