MURIQI 

Vedat Muriqi ha le idee chiare sul proprio futuro. Terminate le visite mediche in Paideia, l’attaccante kosovaro si è fermato con i cronisti presenti e si è così espresso su una possibile permanenza alla Lazio: «Se resto alla Lazio? No».

NAZIONALE

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Roberto Mancini ha parlato così di Immobile e Romagnoli:
«Ci ho parlato a maggio, pensavo potesse essere convocato ma mi ha detto che non stava bene: credo sarebbe venuto, a me non ha mai detto che non verrà più. Per me è l’attaccante che ha segnato di più negli ultimi anni. Romagnoli? In Nazionale viene chi fa bene: quelli che non ci sono mai stati e quelli che ci sono stati già».

ROMAGNOLI     

Alessio Romagnoli dice addio al Milan dopo 7 anni. Questo il post pubblicato dal difensore su Instagram.
«Ciao @acmilan, dopo sette anni è arrivato il momento di dirsi addio. Mi avete accolto che ero un ragazzino e vi lascio da uomo. Il Milan rappresenta per me una famiglia e lo è stata per tutti questi sette anni. Abbiamo passato momenti difficili, ma poi ci siamo ripresi tutto con gli interessi, compiendo un’impresa straordinaria.
Voglio ringraziare tutte le persone che lavorano a Casa Milan e soprattutto quelle a Milanello, con le quali ho condiviso momenti indimenticabili. Ringrazio tutti i compagni che ho avuto in questi anni, tutti i direttori, e tutti gli allenatori. Ci tengo a ringraziare in modo particolare Adriano Galliani e Mister Mihajlovic per avermi portato al Milan; un ringraziamento speciale va a Mister Gattuso perché, oltre ad avermi consegnato la fascia da Capitano, è stata la persona per me più importante nel mio percorso rossonero.
Infine ringrazio voi, tutti i tifosi, per l’affetto ed il sostegno costante e per avermi fatto sentire sempre uno di voi. Ora è arrivato il momento di salutarci, ma resterà sempre nel mio cuore il ricordo di un’esperienza indimenticabile e di quello che il Milan ha significato per me. Spero di esservi entrato nel cuore e di avervi lasciato un bel ricordo come calciatore ma soprattutto come uomo, perché questa é la cosa a cui tengo di più. Vi abbraccio e ci rivediamo presto da avversari.
Alessio»

AMICHEVOLI

Secondo quanto riportato da Il Tempo, la Lazio avrebbe detto di no al Milan, davanti alla richiesta di disputare un’amichevole il prossimo 6 agosto.
Il calendario dei biancocelesti è già fitto di appuntamenti: domani alle 18 la gara contro gli sloveni del Dekani; poi il 17 la Triestina e il Primorje, altra squadra slovena. Il 27 luglio, invece, la gara contro il Genoa a Kossen.

FLORIANO MUSSOLINI 

Era stato chiamato da Sarri per mettersi alla prova, adesso Floriano Mussolini potrà farlo tra le fila del Pescara. Come riporta Il Messaggero, il giocatore è vicino alla firma con il club abruzzese dove andrà a farsi le ossa, intanto ha già lasciato le Tre Cime di Lavaredo.

BROCCHI 

Brocchi è tornato a parlare della sua avventura con la maglia dei biancocelesti. Queste le sue parole durante la trasmissione Calciatori Ignoranti – Originals, in diretta sul profilo Twitch:

«Ogni maglia ha rappresentato per me un’opportunità. Per la Lazio feci una scelta di vita. Ormai al Milan avevo vinto e dato tutto e volevo rimettermi in gioco. Mi chiamò Tare in un momento di rifondazione e mi convinse. Al primo anno a Roma feci una fatica incredibile, perché era tutto diverso in termini di vita e dinamiche umane. Però poi ingranai pur avendo già vinto la Coppa Italia, primo trofeo con una maglia diversa rispetto a quella rossonera. I tifosi apprezzavano la mia voglia di dare tutto in campo, ma non mi aspettavo un saluto come quello del giorno di addio al calcio. Ho ancora la pelle d’oca a pensarci. Per me è davvero un ricordo indelebile. Quando i miei figli guardano quelle immagini, vuol dire che è stato fatto qualcosa di importante».

CESSIONI

La Lazio continua a lavorare alle cessioni. Casasola, Maistro ed ora anche Ndrecka: il giocatore è infatti un nuovo elemento della Pro Patria, arrivato a titolo definitivo. Il classe 2001 si è legato fino al 2004, dopo l’esperienza in categoria al Teramo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *