SERIE A 

Svolta in vista dei prossimi campionati di Serie A: il consiglio della ha approvato ufficialmente lo spareggio scudetto: si giocherà qualora due squadre arrivassero a pari punti a fine campionato. Dopo i 90 minuti regolamentari si ricorrerebbe, eventualmente, direttamente ai calci di rigore. Prima d’ora, dall’introduzione del campionato unico, solo una volta lo Scudetto è stato deciso mediante spareggio. Nel 1964 il Bologna batté l’Inter 2-0.

LEIVA

Lucas Leiva ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il ritorno al Gremio. Le sue parole:
«Il Gremio rappresenta l’inizio del mio sogno. Cosa mi ha fatto tornare? La voglia di poter ancora dare un contributo e l’intenzione di chiudere un ciclo del mio percorso calcistico dove ho mosso i primi passi. I colloqui per un mio ritorno sono iniziati a febbraio e si sono intensificati verso la fine della stagione con la Lazio. Dopo molte discussioni è arrivato l’accordo. Il momento di tornare al Gremio era arrivato. Rappresentare questa squadra significa tanto per me».

VAVRO

L’allenatore del Copenaghen Jess Thorup ha parlato di Vavro, che sembra sempre più vicino al club danese. Queste le sue parole, riportate da FCK Copenhagen Sundays:
«Penso che sia fantastico che sia con noi ora, perché questo testimonia che vuole davvero stare con noi».

CASALE

Adriano Galliani – ad del Monza – ha confermato che Nicolò Casale non giocherà nel club brianzolo nella prossima stagione. L’affare è saltato questa sera a causa del mancato accordo tra la società neo promossa e gli agenti del difensore. Ecco quanto detto da Galliani a Sportitalia.
«Casale? E’saltato. Andremo su altri profili».

MAGLIE 2022-2023 

Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha parlato in vista della presentazione della nuova maglia biancoceleste che si terrà il prossimo 4 luglio. Le sue parole al sito ufficiale del club.
«Assieme a Mizuno vogliamo aprire una grande stagione di successi: è un marchio di grande riconoscibilità, che sono certo saprà ben accompagnare la voglia di vittorie della Lazio, valorizzando in chiave innovativa il simbolo e i colori del club. Partiamo insieme con grandi obiettivi».
La Lazio ha annunciato che il prossimo 4 luglio ci sarà la presentazione della nuova maglia per la stagione 2022/2023. All’evento parteciperanno diversi volti noti dello spettacolo e non solo. Ecco di chi si tratta, come riportato dal comunicato ufficiale del club biancoceleste.
«In scena gli atleti biancocelesti con gli abiti ufficiali e i 15 outfit di Mizuno. Saranno i calciatori della Prima Squadra a vestire per la prima volta le attesissime maglie da gioco, disegnate e realizzate dal nuovo sponsor tecnico. La serata, condotta da Manila Nazzaro, avrà tra gli ospiti Anna Falchi, Anna Foglietta, Mattia Briga, Andrea Casta e Francesco Capodacqua, mentre Tony Malco e Velia Donati canteranno gli inni storici della Lazio. Sono previsti contributi video anche di alcuni tra i più noti tifosi laziali. La serata si concluderà con il concerto dei Dire StraitsLegacy, reduci dal tour che li ha portati in Sud America e nel Regno Unito».

CESSIONE VAVRO 

Denis Vavro spera e crede in un rapido accordo tra Lazio e Copenaghen per la sua permanenza a titolo definitivo in Danimarca.  AL podcast di BT “The Transfer Window”, giovedì nel primo pomeriggio, ha così dichiarato : “Io sono positivo. Sono positivo ogni giorno, penso che diventerò un giocatore del Copenaghen. Penso che il trasferimento avverrà questa settimana. Forse Venerdì o Sabato. Ma non ne sono sicuro. Adesso sto tornando a casa. Sono all’aeroporto. Sto volando per tornare in Slovacchia. Cosa manca per chiudere? Non lo so. Queste sono domande che devi porre al mio agente”. 
Nel corso di un’intervista rilasciata su Twitch , un ragazzo lì presente ha rivolto a Vavro la seguente domanda: “Odi la Lazio?”. Immediata la replica dello slovacco: “Sì certo!“.
La dichiarazione ha fatto il giro del web, i tifosi sono arrabbiati per quanto espresso tanto da riempire la diretta su Twitch piena di critiche e insulti. Il difensore subito dopo ha provato a correggere il tiro dicendo che non odia la Lazio, ma ormai…. 

CABRAL 

Cabral non è stato riscattato dalla Lazio e farà ritorno allo Sporting Lisbona, per poi decidere cosa fare. Per i microfoni di JN, il giocatore ha espresso il suo rammarico:
«Sporting Lisbona? Ho un contratto lì, ci vediamo presto. Qualsiasi cosa voglia fare il club, sono pronto a rispettarla. In testa ho l’obiettivo di essere il giocatore più professionale di tutti. L’importante è crescere ogni stagione. Alla Lazio è stata un’esperienza molto bella, ma non sempre impari giocando poche partite. Sono stato solo un’opzione per Sarri e ho rispettato questa scelta. Di sicuro non credo che nessuno abbia pensato qualcosa di negativo sul mio comportamento. Ho dato tutto sia in allenamento che in partita».

REINA

La Lazio e Pepe Reina si separano. Come riferito da Gianluca Di Marzio infatti, i biancocelesti ed il portiere sono arrivati ad un accordo per la rescissione del contratto in scadenza nel 2023 dopo il rinnovo automatico del maggio scorso. Il portiere, 41 anni, è destinato a fare ritorno in Spagna e a chiudere in patria la propria carriera probabilmente con la maglia del Villarreal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *