calendario 2022 2023

Atteso, temuto, osservato in diretta su Dazn dalle ore 12:00. Volendo essere pignoli, qualcuno ha capito il senso di un’ora di trasmissione e chiacchiere per mostrare il calendario in religioso silenzio – nemmeno un accompagnamento musicale, niente – gli ultimi 3 minuti, con un’ora di ritardo da tutte le testate?

Fatto sta che i giochi sono fatti, il calendario è online e l’occhio vola immediatamente verso tutte le partite di cartello, della Lazio e non!

Grande novità quest’anno: la Serie A inizierà il 13 Agosto, farà tutta una tirata fino al 13 Novembre (15 partite) e poi si fermerà per fare posto al mondiale in Qatar! Si riprende il 4 Gennaio e si terminerà al fotofinish il 3 Giugno.

Si rompe alla prima giornata con Lazio – Bologna, si procede con un avvio complicato con due big match nelle prime 5 giornate contro InterNapoli. 

Fino alla nona giornata sarà più o meno agevole il cammino, poi si complica ogni due gare: Fiorentina alla nona, Atalanta all’undicesima, finalmente il derby Roma – Lazio alla tredicesima e infine la Juventus alla quindicesima giornata. Chiude il girone di andata il Milan alla giornata diciannove.

Essendo stato confermato il calendario asimmetrico, i turni saranno totalmente stravolti durante il girone di ritorno, ma… Considerando che sarà Febbraio inoltrato avremo tempo per preoccuparcene.

Per il calendario completo seguiteci sui nostri canali social, pubblicheremo prestissimo il template ufficiale della Lega di Serie A!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *