Trentaduesima giornata di Serie A, domenica 10 aprile alle 12,30 la Lazio fa visita al Genoa: i biancocelesti hanno vinto quattro delle ultime cinque partite di campionato contro i rossoblù (un pareggio) segnando 15 reti (tre di media a partita).
Dalla stagione 2019/2020 ad oggi, la squadra di Sarri ha collezionato 13 punti nel torneo con il grifone, ne ha di più solo con il Cagliari e la Fiorentina (rispettivamente 16 e 15).

Negli ultimi cinque scontri diretti giocati a Marassi nella competizione entrambe le formazioni hanno sempre segnato e non si mai ripetuto lo stesso risultato per due volte consecutive, il 3 gennaio 2021 la sfida è finita 1-1 (il gol per i capitolini è stato realizzato da Immobile su rigore).

Fuori casa la Lazio è imbattuta da quattro partite di Serie A (tre successi e un pareggio) e potrebbe arrivare a quota cinque gare di fila senza sconfitte per la prima volta da febbraio 2020 (arrivò in quel caso a quota otto, escludendo anche in quel conto il derby disputato in trasferta finito 1-1).

Infine, se consideriamo il solo girone di ritorno di questo torneo i biancocelesti sarebbero quinti in classifica con 21 punti, a meno uno dalla Roma quarta. Il Genoa invece sarebbe virtualmente “salvo” con 11, quattro in più della terz’ultima.

Arbitra Gianluca Manganiello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *