Il Sassuolo ha vinto ha vinto tre delle ultime quattro partite di Serie A contro la Lazio incluse le due più recenti (12 dicembre 2021 2-1, 23 maggio 2021 2-0), l’ultima volta che ha ottenuto tre successi di fila con una singola avversaria in campionato è stata il 21 agosto 2021 contro il Verona.

Il confronto tra biancocelesti e neroverdi è la sfida che ha visto più gol nel torneo considerando le gare con la squadra di Dionisi in campo (58 reti in 17 precedenti, una media di 3,4 a match).

I biancocelesti dopo essersi aggiudicati quattro dei primi cinque scontri diretti casalinghi in Serie A (una sconfitta) hanno trionfato una sola volta negli ultimi tre (un pareggio e un k.o), citiamo in particolare l’incontro più recente disputato il 24 gennaio 2021 vinto 2-1.

I capitolini inoltre hanno perso due delle ultime quattro partite di campionato (due successi) incluso il derby, la formazione di Sarri non colleziona due k.o consecutivi nel torneo dallo scorso novembre con Juventus e Napoli. Il Sassuolo è imbattuto da 10 gare nella competizione giocate contro compagini con più punti in classifica a inizio giornata (sei trionfi e quattro pareggi) e in questi match ha segnato una media di 2,3 gol a incontro. La squadra neroverde è una delle sole tre formazioni con Real Madrid e Liverpool ad avere due giocatori con almeno 13 reti segnate in questa stagione considerando i cinque maggiori campionati europei.

Nessuna compagine infine ha registrato più attacchi verticali della Lazio nel 2022 in Serie A (25, a pari merito con la Roma, Sassuolo subito dietro a quota 22), in tutta la prima parte di stagione i biancocelesti ne avevano effettuati 26 ma in 19 partite rispetto alle 11 gare disputate nel girone di ritorno.

Arbitra Antonio Rapuano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *