Laziali in ascolto, vi è rimasto un po’ di ottimismo?
Usatelo, aggrappatevi ad esso con tutta la forza, che là fuori spirano forti venti di pollai social anche quando si vince.
Ha segnato Pipe, il resto del tempo (tranne Luis Alberto) l’ho scordato. Perché dribblare un difensore è fighissimo, ma dribblarne 3 è ANDERSON.

A me sembra abbastanza paradossale che uno si debba lamentare pure davanti ad un risultato schiacciante. 
Raga’ smettetela di darvi arie che fuori ha già rinfrescato de brutto.
Ecco, mo’ v’ho detto.

A Cagliari è stato un successo, senza SE o MA e, se devo dirla tutta, poco mi importa che la Roma stia ancora un punticino sopra, che la Fiorentina abbia una partita in meno eccetera….
Io sono zen. Io sono con SARRI
” La squadra sta trovando continuità, visto che nelle ultime quattro trasferte ha collezionato 10 punti. Dopo l’ultimo cambio è accaduto di tutto, tra espulsione ed infortuni: sarebbe stato brutto prendere gol dopo una prestazione simile. La più grande soddisfazione è che allenare questa squadra mi diverte, è stato un percorso lungo perché il modo di pensare calcio era diverso ma ora stanno arrivando i risultati”.
(MAU ai microfoni di Lazio Style Channel).

Mi è bastata una sola esternazione “allenare questa squadra mi diverte”, per smontare quasi una stagione intera dedicata all’ennesimo delirio d’onnipotenza di gente sui social che chiedeva la testa di Sarri.
E mi è bastata una sola esternazione per ridurre il chiacchiericcio sul suo malcontento e la voglia di scappare da Formello a quello che è: ‘na strunzat. 

Dopo l’esclusione dall’Europa League e l’immeritata sconfitta contro il Napoli giustamente monopolizzata da baraccume social, finalmente il bel gioco è stato premiato ed è arrivato il risultato.
Se non altro per farmi sperticare in lodi a PIPE. Passo le ore ad incensarlo e perciò racconto di quanto sia calcisticamente bellissimo (quasi alla pari di Milinkovic), io lo trovo semplicemente stupendo.
Luis Alberto quant’è forte, quant’è garbato col pallone e sgarbato senza, quant’è incazzoso e quant’è elegante. Jo te quiero.
MARUSIC, ‘n po’ meno. Mais Ca va sans dire….

Il problema è che adesso ne servirebbe un altro di girone di ritorno per dimenticare le minchi*te sparate da tanti fino ad oggi. Una sequela di impropri che ci siamo puppati per mesi, da settembre per esser chiari.
Sarri non mi è mai sembrato assolutamente il capro espiatorio “vecchia maniera” innanzitutto, quello che sta lì e recita i copioni di qualcun altro a memoria. 
Difficile vederlo come sprovveduto uno che non ha mai taciuto la mancanza di calciomercato solo per uscirne pulito. 
Te ne può capitare di leggerne uno di commento che sia scorretto, te ne possono capitare due, te ne possono capitare anche cento, ma possibile che per un lungo lasso di tempo non sia riuscito manco MAU a scampare alla valanga di mer*a finale? Eddai, su.

Non trovo ragione di esistere alla polemica sterile, non vedo il motivo di sottolineare quanto Lotito stia sulle balls, sabato la Lazio ha goduto come un riccio nello spu**anare l’avversario a viso aperto. E punto. Almeno quando si vince, basta con la contestazione.
Per quanto riguarda Sarri non è mai stato contento del calciomercato però, intanto, il sasso lo iniziava a lanciare già ad ottobre. E se poi gli gira qualche carognata la rivela pure.

Sicuramente non è SARRISMO ora. Perché il SARRISMO, in un contesto come quello Formelliano dove Tare mina la credibilità tesserando KAMENOVIC, il mister sulla squadra CI LAVORA davvero affinché non sia SARRISMO, ma quantomeno Sarri.
Sul fatto che sia semplicemente perfetto per la Lazio, chevvvelodicoaffa… basta guardarlo. 
La Lazio sta cominciando ad emanare good vibes. Nonostante le bucce di banana che ci saranno sulla strada da Cagliari in poi.

E m’è sembrato sincero Sarri nel parlare di un percorso che deve continuare senza lanciarsi in dichiarazioni importanti –nonostante si diverte molto– è dell’idea che per sentirsi davvero forte, abbia bisogno della prova del 9 nella sessione di mercato estiva.
Finora pensavo fosse in vantaggio qualcun altro su di noi, ma se è rimasto solo il campionato, allora…Simplemente, Xoxo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *