Questa sera si giocherà Lazio-Napoli, la partita è valida per la 27° giornata di Serie A e comincerà alle ore 20:50.

Lo speaker dello stadio prima del calcio di inizio leggerà il seguente testo: “Il calcio italiano unito scende in campo per la pace. La guerra non è la soluzione per risolvere i dissidi. Il posticipo del calcio d’inizio delle gare in programma questo fine settimana rappresenta un segnale concreto di grande preoccupazione per la crisi in corso e di forte sensibilizzazione per promuovere il dialogo in Ucraina. Il calcio non fa politica ma reclama a gran voce la pace!”

Passando alle statistiche del match, la Lazio è la squadra contro cui il Napoli ha vinto più scontri diretti in Serie A (52 su 131precedenti), 41 pareggi e 38 successi biancocelesti completano il bilancio. Più precisamente gli azzurri hanno trionfato in otto occasioni negli ultimi 10 confronti con i biancocelesti in campionato (due pareggi) segnando 27 gol e subendone 10. 
La formazione di Sarri inoltre si è aggiudicata le ultime due partite interne nel torneo contro i partenopei senza subire reti (stagione 2020/2021 20 dicembre 2020 2-0 Immobile e Luis Alberto, Serie A 2019/2020 11 gennaio 2020 1-0 Immobile) dopo aver perso sei gare casalinghe consecutive incassando 2,7 gol di media. 

La Lazio fa registrare solo una sconfitta negli ultimi 25 match di campionato disputati tra le mura amiche (19 vittorie e cinque pareggi), k.o per 2-0 contro la Juventus il 20 novembre 2021, la squadra biancoceleste e la formazione azzurra infine sono le due compagini con la percentuale di passaggi riusciti più alta nella metà campo avversaria in questa stagione di Serie A (Napoli 84%, Lazio 82%).

Arbitra Marco Di Bello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *