La Lazio domina ed il Chievo fa bottino pieno, forse è questa la cosa più assurda di questi 90 minuti conclusi con la beffa delle beffe.

 STRAKOSHA 6- Thomas ha preso freddo per 89 minuti ove è statto solamente spettatore non pagante, quasi gli avrei dato la cuffia, un microfono e gli avrei fatto fare la diretta da bordo campo. Forse proprio perchè ha preso freddo alla fine nulla ha potuto sulla rete maledetta che ha regalato la vittoria al Chievo. Non potendo valutare la sua gara perchè è stato praticamente inoperoso, la sufficienza è sindacale.

BASTA 5/6- Su Dusan i pareri sono sempre contrastanti: c’è a chi piace, a chi non piace e c’è anche chi non lo vede proprio. Da parte mia posso spezzare una lancia per lui dicendo che l’intesa con Felipe c’era. Per il resto, la sentenza ai posteri.

LOMBARDI ( DAL 38′ SECONDO TEMPO) 6- LOmbardi ha la tigna, ma non è ancora pronto per entrare e fare la differenza

DE VRIJ 6,5- Ordinaria amministrazione, non deve marcare Higuain perciò il suo compito è stato molto meno oneroso.

HOEDT 5,5- Diciamo che Inglese non gli ha creato particolari problemi, almeno fino al gol. Mezzo punto in meno per questa unica sua pecca forse è cattivo, ma la rete degli avversari c’è stata perciò non possiamo essere sempre troppo buoni.

RADU 6,5- Vicino al gol nel primo tempo, sbaglia qualche cross, ma sicuramente ha dato una mano alla causa. 

LUIS ALBERTO (DAL 30′ SECONDO TEMPO) 5- Luis Alberto mi lascia ancora perplessa. Forse per valutarlo davvero servirebbe un pò di tempo in più

PAROLO 5,5- Parolo si butta negli spazi con coraggio, Sorrentino gli nega il gol, però se posso dire la mia, l’ho visto un pò troppo scomposto e poco lucido forse nel secondo tempo.

BIGLIA 6- Tutti contro capitan Biglia, però cè da dire che si adopera nel ruolo di “filtrare”, sfiora anche lui la rete, ma in una gara finita male, certo non si può inneggiare al grandissimo lavoro della regia, sopratutto perchè una svista nel primo tempo è stata sanguinosa.

MILINKOVIC 6,5- Tutti si aspettavano il gol, ma non è arrivato. Solito match fisico e presente in area, però nel finale ha un pò allentato il tiro ed ha patito la stanchezza.

AnDERSON 7- Felipe era ispirato, purtroppo però l’ispirazione è stata mal riposta. Salta chiunque, ha trovato giocate spaziali, ma nella semplicità delle cose ogni tanto si è perso. Rimane comunque il migliore in campo.

DJORDJEVIC 5- Premiamo l’impegno, ma sbaglia praticamente tutto ciò che c’è da sbagliare e, almeno così lo vedo io, in alcuni momenti sembra un corpo estraneo alla squadra. Partenza decente, ma più passano i minuti, più sparisce dai radar.

ROSSI (DAK 30′ SECONDO TEMPO) 6- Non è stato salvatore in patria, ma questo ragazzo è stato buttato in campo nel calderone della gara già iniziata e giunta quasi alle battute finali. Seconda presenza in Serie A, lasciamolo crescere in pace

LULIC 6- Un errore che è risultato fatale, ma non è certo il suo ruolo quello di esterno alto e si vede. Come il suo solito lotta, sgomita si arrabbia e, a zampate scomposte, arriva sempre in area avversaria. Premiamo Senad che comunque non si arrende.

INZAGHI 6,5- Senza Immibile e Keita, non è un lavoro facile quello dell’allenatore. Cerca in panchina e fa di necessità virtù, l’atteggiamento della Lazio però è stato aggressivo anche se non concreto. Inzaghi deve essere messo in condizione di fare il suo lavoro perchè certo non si può mettere maglia e scarpini ed entrare lui! 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *