In casa Lazio il mercato si muove a rilento, anche sulle questioni casalinghe legate ai rinnovi. Uno su tutti? Quello di Lucas Biglia, diventato oramai un tira e molla continuo, anche l’arrivo dell’agente nella Capitale pare essere una incognita.

 Nonostante tutta questa incertezza però, sono arrivati segnali positivi da ambo le parti e l’ottimismo aleggia nell’aria, il finale della trattativa profuma di “rose e fiori”. Quando però si tratta di mercato nulla è mai certo ed il caso del Principito, oramai diventato “caso” per davvero, tiene banco da svariati mesi. Allora che si fa? Si spera nella firma, ma si cerca un’alternativa per tamponare l’assenza del regista argentino nello scenario catastrofico di una cessione.

DOVE CADE L’OCCHIO- Le strade che portano al sostituto del capitano si intercciano ancora con l’Olanda. A riportare le indiscrezioni ci ha pensato Calciomercato.it. Dopo Marco Veijnovic in acsdenza col Feyenoord nel giugno 2019, nell’orbita biancoceleste sono finiti altri due nomi: Davy Popper e Marco Van Ginkel entrambi tra le fila del PSV Eindhoven. Il primo sembrerebbe la pista più difficile da battere, con contratto in scadenza fino al 2020, il club olandese valuta il suo cartellino dai 10 mln a salire. Il secondo, costo tra gli 8 ed i 10 mln, è in prestito al Chelsea che lo ha prestato a sua volta un pò a tutti, anche al Milan nel 2014. La Lazio potrebbe così acquistarlo in prestito con diritto di riscatto.

Per adesso questi nomi sono solo ipotesi lontane, monitorati sì, ma l’imperativo rimane quello di blindare Biglia e la precedenza della società è trovare l’accordo. Il sostituto può attendere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *