Ancora il “derby dei calzini”, arrivata poco fa la decisione della Figc.

 Il calzini più chiacchierati di Italia costeranno a Senad Lulic 20 giorni, non giornate, di squalifica ed un’ammenda di 10 mila euro. Punizione arrivata, ma non devastante, infatti per le dichiarazioni contro Rudiger salterà solamente la sfida casalinga contro il Crotone. 

Ecco il comunicato: “Rilevata l’istanza di patteggiamento concordata tra le parti, il calciatore della Lazio Senad Lulic è stato sanzionato con una squalifica di 20 giorni e con un’ammenda di 10mila euro per le dichiarazioni lesive ed offensive nei confronti del giocatore della Roma Antonio Rudiger rilasciate al termine della gara Lazio-Roma dello scorso 4 dicembre“.

Per far luce sulla vicenda,  l’avvocato  Gentile è intervenuto su lalaziosiamonoi.  Ecco le sue parole: “È stato fatto un patteggiamento, quindi l’abbiamo concordato con la procura. È una sanzione concordata tra le parti, per cui piuttosto che andare al deferimento e fare il processo abbiamo preferito chiuderla in questo modo. La sanzione è di 20 giorni a partire da oggi, per cui  salterà soltanto la gara contro il Crotone. Per la Lazio invece c’è stata un’archiviazione, perché la società ha immediatamente preso le distanze da queste dichiarazioni, chiedendo scusa e quindi ha ottenuto l’esimente dell’intervento immediato”.

E’ stata fatta giustizia? Secondo il mio modesto parere, assolutamente no!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *