Ecco il focus di Napoli-Lazio di YesWeLazio!

 Statistiche storiche: Fino ad oggi le due squadre si sono affrontate 122 volte con 43 vittorie dei partenopei, 43 pareggi e 36 vittorie della Lazio. Quelle disputate al San Paolo sono 61 con sole 9 vittorie biaconcelesti e 29 vittorie del Napoli mentre sono 23 i pareggi. L’ultimo successo ospite è l’impresa/spareggio champions di maggio ma se andiamo ancora indietro per trovarne un altro dobbiamo arrivare al 2008/9 quando la squadra con in panchina Rossi vinse 0-2 grazie a una doppietta di Rocchi. Le ultime quattro partite dimostrano quanto questa sfida sia sempre stata scoppiettante e con tanti goal infatti in queste ne sono stati segnati ben 19… Una media di quasi 5 a partita.

 

La sfida tra allenatori: Sarà solo il quarto confronto tra Sarri e Pioli. I precedenti sono le sfide dello scorso anno tra Lazio e Empoil (Empoli-Lazio 2-1 e Lazio-Empoli 4-0) e quella che risale al 2005 tra Modena e Pescara (vinse il Modena di Pioli 2-0). Contro i campani Pioli ha una tradizione abbastanza positiva considerando il divario tecnico tra le squadra allenate dal parmense e i partenopei (prima di allenare la Lazio) infatti in 13 sfide ha collezionato 6  successi, 4 pari e solo 3 sconfitte. Sarri invece ha incontrato la Lazio solo nelle sfide dello scorso anno.

 

I bomber: In casa Lazio è ballottaggio tra Matri e Keita. Il primo ha una buona tradizione contro i partenopei avendo segnato 5 reti nelle sfide contro anche se l’ultima rete risale al 2011 mentre Keita sembra finalmente pronto per essere un Crack e dopo il primo goal in Champions League (anche se al preliminare) ha voglia di segnare altri goal importanti. 
In casa Napoli invece di Bomber ce n’è uno per eccellenza e si chiama Gonzalo Higuain. Quest’ultimo sembra avere la Lazio come una delle prede preferite avendo segnato ben 9 goal in 7 gare. In più l’argentino ha il dente avvelenato per quel rigore sbagliato nella sfida di Maggio che per il Napoli ha voluto dire classificarsi come quinta invece che come terza allo scorso campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.