Lo 0-0 dello scorso campionato ha interrotto una serie di nove partite in cui la Lazio aveva sempre trovato il gol al Bentegodi contro il Chievo.

PROBABILI FORMAZIONI

Chievo (4-4-1-1): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj, Birsa; Meggiorini; Paloschi. All.: Maran

Squalificati:

Indisponibili: Izco, Radovanovic

Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, De Vrij, Gentiletti, Radu; Parolo, Cataldi, Lulic; Candreva, Keita, Felipe Anderson. All.: Pioli

Squalificati:

Indisponibili: Marchetti, Biglia, Djordjevic, Klose

STATISTICHE OPTA

Sfida numero 27 in Serie A tra veneti e biancocelesti: finora cinque vittorie del Chievo, 11 pareggi e 10 successi della Lazio.

La Lazio è la squadra contro cui il Chievo ha diviso più volte la posta nel massimo campionato.

Il Chievo ha vinto solo una volta nelle ultime 12 gare giocate in Serie A contro la Lazio (cinque pareggi, sei sconfitte), e non è mai riuscito a segnare più di una rete in questi 12 confronti.

La Lazio ha perso solo la prima trasferta a Verona contro il Chievo in Serie A: sono seguite otto vittorie e quattro pareggi.

Lo 0-0 dello scorso campionato ha interrotto una serie di nove partite in cui la Lazio aveva sempre trovato il gol al Bentegodi contro il Chievo.

Il Chievo ha segnato un solo gol negli ultime cinque incroci contro la Lazio in Serie A in casa.

I veneti non perdono in casa in Serie A dall’1-2 col Napoli di febbraio: nelle successive otto gare interne hanno ottenuto cinque pareggi e tre vittorie.

La Lazio dal canto suo ha vinto sei delle ultime otto trasferte in Serie A (un pareggio e una sconfitta), compresa le ultime due giocate nel finale dello scorso torneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *