QUI JUVENTUS – Ha perso un pezzo dopo l’altro mister Allegri. Agli infortuni di Chiellini e Khedira, nei giorni scorsi si è aggiunto anche quello di Morata. L’unica nota lieta risiede nel recupero miracoloso di Barzagli. Il centrale della Nazionale va a completare un terzetto di difesa altrimenti scricchiolante.

Le armi bianconere si affilano dal centrocampo in avanti. L’imprevedibilità di Pogba e Marchisio, unite al dinamismo di Lichtsteiner ed Evra assicurano alla Vecchia Signora un’innata pericolosità. Tutta da dimostrare invece l’intesa della neonata coppia d’attacco Mandzukic-Dybala. L’estro dell’argentino a supporto dell’esperienza internazionale del croato. Il giusto mix per scardinare la difesa laziale?

QUI LAZIO – La vecchia Lazio per cercare di battere la nuova Juve. Pioli punta sull’esperienza del gruppo per fare breccia nelle insicurezze bianconere. I recuperi di de Vrij e Radu consentono al tecnico emiliano di riproporre la difesa a quattro vista all’inizio e alla fine della scorsa stagione. Le assenze congiunte di Lulic e Parolo creano un vuoto in mediana che dovrebbe essere colmato dalla presenza di Onazi. In alternativa, Milinkovic-Savic è già pronto per l’esordio con la maglia biancoceleste. A Felipe e Candreva il compito di impensierire la retroguardia piemontese, orfana di Chiellini e con un Barzagli incerottato. L’idolo dei tifosi cinesi, Miro Klose, è pronto a far innamorare lo Shanghai Stadium.

Probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-1-2) – Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra; Sturaro, Marchisio, Pogba; Pereyra; Dybala, Mandzukic. All. Allegri. A disp. Neto, Rubinho, Isla, Rugani, Caceres, Padoin, Parodi, Tello, Vadala, Audero, Vitale, Koman, Llorente, Zaza.

Squalificati: nessuno
Indisponibili: Morata, Chiellini, Khedira

LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Basta, de Vrij, Gentiletti, Radu; Onazi, Biglia, Cataldi; Candreva, Klose, Felipe Anderson. All. Pioli. A disp. Berisha, Guerrieri, Patric, Konko, Mauricio, Hoedt, Morrison, Milinkovic, Oikonomidis, Kishna, Djordjevic, Keita. 

Squalificati: Lulic, Parolo 
Indisponibili: nessuno

ARBITRO: Banti (sez. Livorno)
ASSISTENTI: Cariolato e Meli
IV UOMO: Damato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *