La Lazio deve vincere per continuare a dar forma al sogno terzo posto. Il Cagliari invece viene per far punti, pricipalmente per  i 3 punti vista la mentalità dell’allenatore, così da dare continuità al progetto tecnico.

Ma come è andata in passato? Analizziamo i precedente tra i due Club, i precedenti tra i due allenatori e con l’arbitro Marco Di Bello.

LAZIO Vs CAGLIARI: Le due squadre si sono incontrate 58 volte nella loro storia. 27 le vittorie biancocelesti, 17 quelle cagliaritane e 14 pareggi. Il pareggio è il risultato che manca da più tempo visto che nelle ultime 15 gare 10 volte si è imposta la Lazio e 5 il Cagliari. Le statistiche già a favore della nostra Lazio pendono ancor più dalla nostra parte se si analizzano le partite giocate in casa; infatti nelle ultime quattro gare giocate contro il Cagliari tra le mura amiche ci si è imposti con una vittoria.

PIOLI Vs ZEMAN: I precedenti tra i due allenatori sono 5. Una vittoria del Boemo e tre da parte di Pioli con un solo pareggio tra i due. C’è da dire che l’unica vittoria di Zeman risale alla stagione 2003/2004 in serie B nella sfida tra Salernitava ed Avellino.

LAZIO E CAGLIARI ARBITRATI DA DI BELLO: La Lazio è stata arbitrata due volte da Marco di Bello; una volta in occasione di Lazio – Bassano Virtus (7-0) e un’altra in trasferta il 29 settembre in Palermo – Lazio (0 – 4).
Il Cagliari invece è stato arbitrato tre volte da questo arbitro senza mai raggiungere la vittoria; infatti hanno pareggiato due partite (contro Sampdoria e Catania) e perso una (contro il Bologna proprio di Pioli).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *