Le pagelle di Lazio-Cesena:

Berisha 6 : Spettatore non pagante, anzi… Pagato.

Basta 6,5: Si vede il lavoro tattico di Pioli. Meno travolgente con le sue sovrapposizioni in fase offensiva ma non lascia mai De Vrij nella condizione di difendere uno Vs uno a campo aperto.

Gentiletti 7: Buona la prima! L’avversario non era dei più temibili ma ha dimostrato un buon senso tattico e la giusta grinta. Aspettiamo comunque un test più difficile…

De Vrij: 6,5: Presidia la sua zona e si muove bene in coppia con Gentiletti. Uno aggredisce e l’altro da copertura.

Braafheid 6,5: Molto vivace nel primo tempo ricordandoci che anche a sinistra si può avere un terzino che dia sostegno offensivo. Suo l’assist per il goal di Candreva. Cala nel secondo tempo e rimedia anche un giallo… Ma dopo un anno e quattro mesi senza gare ufficiali è comprensibile.

Candreva 7,5: Bello de casa. Basterebbe questo per descrivere quello che i laziali pensano. Corre, combatte, crossa, assist e goal. Probabilmente l’ala destra più forte della serie A. Sbrighiamoci a fargli firmare il rinnovo!

Biglia 6: Bene in fase di interdizione meno in fase di impostazione. Dopo il giallo rischia qualcosa. La sensazione è che sia un giocatore vero ma che va aiutato nell’impostazione del gioco… Magari con interni di centrocampo con qualità di palleggio oltre che di inserimento.

Parolo 7:Partita autorevole a centrocampo impreziosita con il Goal dell’ex. Continua così!

Lulic 6: Lotta, combatte e ha anche qualche buono spunto ma nessuno mi toglie dalla testa che quello non è il suo ruolo e questo, oltre che non far rendere al meglio lui, non fa rendere al meglio anche gli altri.

Mauri 6,5: Quando entra a partita in corso è sempre utile. Smista bene alcuni palloni e segna con un piattone chirurgico.

Keita 6: Partita controllata serenamente ma dal suo talento ci si aspetta qualche spunto in più. Fortissimo, deve crescere nella continuità di gioco.

Djiordjevic 6- : Il meno positivo di tutti. Utile di sponda, anonimo in fase conclusiva. E’ un giocatore utile ma non il bomber da 15 goal di cui necessita la nostra Lazio da un anno e qualcosa a questa parte.

Klose 6+ : Entra e non tocca una palla per alcuni minuti. E’ sempre un fenomeno però e lo dimostra andandosene sulla fascia, sterzando e offrendo l’assist a Mauri del 3-0. Considerando la mancanza dall’Europa vedo sicuramente avvantaggiato lui al serbo per il ruolo da titolare.

Pioli 6,5: Squadra messa bene in campo e si è visto il lavoro sulle lacune evidenziate a Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *