“Io non lo so com’è Dele-Bashiru nel palleggio, vediamo, ho visto un giocatore giocare trequartista che tutti mi dicono che non è un trequartista, vediamo di riportarlo a centrocampo e che evoluzione possa avere. Io extra Lazio ne ho sentito parlare bene. E non sto parlando dell’ambiente Lazio, ma di direttori sportivi di altre società. Probabilmente qualche qualità ce l’ha evidentemente
Siamo corti a centrocampo, se vogliamo giocare a 3 Dele-Bashiru lo riportiamo a centrocampo“.
[Maurizio Sarri]

Ed io che speravo negli scannatioi degni dei bei tempi cafonazzi che furono….
Scannatoi degni di nota.
Mai vista più calma sui social, mai visto così piattume nel desiderio ardente di spalancare la botola sotto i piedi di qualcuno.

Credevo che la mia voglia di trash sarebbe stata soddisfatta, che la bagarre intorno al calciatore avrebbe sfiorato vette irraggiungibili, invece no, Sarri medita e -dunque- ad una certa, ci possiamo accontentare.

Spoiler; ADORO la cazzimma e la media coordinazione. Questi elementi mi riconciliano con i miei disagi da tifosa.
Perché per quanto uno possa avere il proverbiale colpo di natica a pescare il baby fenomeno a due spicci, al ricordo molesto di Hoedt /Novaretti/Jony/Lukaku…. DELE-BASHIRU mi fa sentire tranquilla tutto sommato.

C’è chi era decisamente peggio, un abisso indietro, pure due se volete.
E, se tante stupefacenti cose non fossero vere, sarebbero quasi comiche.
L’ufficializzazione di Fisayo Dele-Bashiru fu zero spettacolare, priva di allure, ma aveva comunque generato il giusto cringe che solitamente vado cercando.

Perché, per quanto ancora non lo si conosca bene ed i video su YouTube hanno la stessa credibilità delle tisane “perdi 7 kg in 10 giorni“, non concedergli possibilità d’Appello sarebbe troppo comodo.
Davvero troppo comodo, ai limiti della decenza.
Ma va così; ognuno ha le proprie idee e magari non tutti sono soddisfatti però, oltre ai gusti personali, dovrebbe pur esistere una forma di oggettività.

Mes eyeux; DELE ci ha illuso e poi deluso. La sua stagione è stata talmente altalenante che, mi perdonerete se ho bisogno di una cura di fosforo e per ricordare il suo percorso mi avvalgo di Google.
“Tra campionato e coppe, ha messo a segno 5 gol e 3 assist in 28 presenze complessive spalmate su 1460 minuti”

Vi concedo di storcere il naso, Mes Amis.
Ma qualcosa su ‘sto benedetto ragazzo, la dovremmo pur dire…..
Oluwafisayo Faruq Dele-Bashiru è nato ad Amburgo il 6 febbraio 2001, calciatore inglese naturalizzato nigeriano, centrocampista della nazionale nigeriana.
Una scommessa fatta non certo per hype, nome o chissà quale blasone. Insomma, a prima vista pareva avere le caratteristiche che la società e Baroni in allegato, reputavano ideali.

Mia opinione (im)modesta: ad un classe 2001, va concesso il beneficio del dubbio. È un atto doveroso. O almeno dovrebbe esserlo.

Non è il classico centrocampista di corsa, predilige, infatti, la posizione sulla trequarti e sa calciare molto bene dalla distanza.
Il suo fisico e la sua capacità di inserimento, lo rendono un calciatore potenzialmente molto adatto al gioco di quel demone di Sarri.

Decisamente sarebbe poco astuto parlarne adesso, perciò sospendo il giudizio visto che è un attimo fare a rimpiattino con i social pronti a perculare.
Anche perché vige una famosa regola non scritta che, negli ultimi anni, è stata capace di invertire trend e far nascere improvvise LOVE.
Il primo anno nel bunker Formelliano e poi grande spolvero a giocatori che erano stati accolti come manco i figli della serva. (Caicedo/Luis Alberto/TAty….. Tanto per citare la storia più recente)

Confido nel fatto che Sarri non lo lascerà a sbroccare in solitudine come un Sepe qualsiasi e non inizierà la trasformazione in un macigno epico. Al contrario di molti che hanno bazzicato Formello aspettando il botolamento automatico.

Non è che improvvisamente scodellerà 35 goals seminati di triplette random magari al derby, per carità, ma non è il caso di fare domande compromettenti ed essere malfidati a priori.
E, a questo punto, sarebbe quasi imbarazzante. Fidatevi.

Ma cosa volete che sia un’opinione in più nell’ oceanico trash che ci circonda?

Comunque, Ve la ricordate la scrivania di Fabiani dell’Ikea(😂)????

Ah no?


Baci baci, Xoxo 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *