Come ogni anno la premessa è d’obbligo: RIVOLUZIONARE un reparto, fare valutazioni e via discorrendo.
Sinceramente, il tutto mi annoia più di una lezione di economia. Aziendale, aggiungo.
E la palla, dunque, dovrebbe passare al mister che ha tutte le carte in regola per poter decidere chi serve e chi silurare.
Proprio perché di livello tecnico andiamo a parlare, c’è da fare una prima selezione e non prendere tutto ciò che passa il convento. Elementi che se va bene potrebbero giocare 10 minuti di partita spalmati in un anno. E nemmeno in scioltezza.
Mes eyeux: non che “estate” sia sinonimo di BIG COLPO, bensì il necessario per puntellare la rosa evitando di vederli svampare già a marzo. O così narra una leggenda.
Riscrivere il capitolo TERZINI?
È un’ ipotesi che potrebbe prendere forma in estate.
Tutti sulla graticola, a nessuno la certezza di rimanere a Formello.
Nemmeno TAVARES che, dopo un avvio a bomba è stato colpito da infortuni muscolari continui, i quali hanno portato all’attenzione il tema della sua permanenza.
Ci fosse stato un altro al posto suo, probabilmente, si sarebbe beccato i peggiori insulti social già due mesi fa.
Uno che è arrivato a Formello mezzo rotto, po’ come DURMISI ma, al contrario di DURMISI che sapevamo sarebbe stato ‘na ciofeca, ciofeca non fu.
La Lazio dovrà versare 5 milioni nelle casse dell’Arsenal per l’obbligo di riscatto, ai Gunners spetta anche una percentuale del 40% sulla futura rivendita, per questo Lotito spara alto con una cifra superiore ai 25 milioni.
Momento di riflessioni anche su Pellegrini, Hysaj e Lazzari.
Pellegrini, secondo me, andrebbe benissimo anche come titolare inamovibile in tutta la prossima stagione. Come ci sa fare lui, pochi altri ne abbiamo visti sulla fascia in quel di Formello.
E’ stato escluso dalla lista Serie A, è stato poi richiamato e GIUSTAMENTE, da giocatore navigato che è, ha capito che non avrebbe avuto senso comportarsi da necroforo come un Jony qualsiasi che non ha mai spiccato per carisma, ecco.
Lui ci ha regalato il trash che bramavamo. Professionista nel cuore. IO LOVVO.

Di Hysaj pensavo male.
Ma ci rendiamo conto di quanto doveva essere drammatico l’appeal della difesa se per cercare di dare un senso, e renderla vagamente funzionale, nel 2021 il più celere fu Elseid?
Un perfetto remake poraccio di TRADIMENTO, la fiction di Canale 5.
No, seriamente, fu uno dei primi rinforzi, fedelissimo di SARRI, eppure stiamo impelagati in questa telenovela stile Can Yaman, in cui dobbiamo capire perché alla Lazio non si è mai imposto.
Forse mi aspettavo qualcosa in più e, nonostante avessi avuto in principio curiosità, non mi resta che piazzarlo nel limbo delle partite altalenanti, alcune veramente cringe.
Se Lazzari fosse a Villa Mafalda e non ha fatto in tempo ad rientrare, qualcuno ci aggiorni sulle sue condizioni di salute che sennò chiamo Chi l’ha visto…..
La situazione di Marusic, invece, è più complessa. La Lazio considera oramai valida la clausola per il rinnovo automatico fino al 2026, mentre il giocatore si aspettava un adeguamento -che non ci sarà- e pensa all’ addio.

Con buona pace di TAVARES che se iniziasse a fare Instagram Stories from Formello per promuovere le tisane detox, a naso sarei propensa ad accordargli ancora fiducia.
Con quei 76 denti bianchi, convincerebbe trequarti di noi a comprarle le tisane drenanti.
È solo la mia modesta opinione.
E, dopotutto, cosa volete che sia un’opinione un più?
Baci baci, Xoxo 💋