Bello l’attacco unanime contro IVAN-ONE PROVEDEL.
Una meravigliosa levata di trash che Iddio la MANDAS.
Sicuramente ha avuto le sue colpe per una parata da mozzarellaro, per un’uscita della peggior specie e magari non avrà nemmeno il taglio giusto per quella testa meravigliosamente simmetrica.
Ok, ha sicuramente qualche responsabilità per il risultato nefasto di Bologna, ma smettiamola di massacrarlo scientemente.
VI PREGO. Anche meno, raga’. Anche meno. Va bene esprimere dissenso, però tutto questo CRINGE mi ha bloccato più volte la digestione.
Perché non v’è nessuna vittima, nessuno che sia stato pesantemente snobbato da Baroni, nessun piccolo portiere greco chiuso nelle segrete Formelliane. Ognuno avrà tempo e chance (Ibrahimovic di meno, mi sa).
Adulti che sanno benissimo a cosa vanno incontro e, forse, qualcuno dovrebbe smetterla di sbattersi per sputtanarli clamorosamente sui social.
Per visibilità, per like o una combo delle due fa lo stesso.
PROVEDEL ne sa qualcosa…..
Ok, spesso è stato poco giustificabile al confronto di MANDAS -che ha dalla sua l’età- ed è sacrosanto non essere perfetti alla sua età.
Mes eyeux : amici cari, “errare umano è”, la testa sullo sbaglio sanguinoso non ce l’ha sbattuta solo Ivan ma ce l’hanno sbattuta tutti. Non una, non due, ma almeno trecento volte.
E questo mi ha dato, spesso, la misura di quanto siano parziali i giudizi se qualcuno sta un po’ sulle balle. (Mi ci metto anche io: ciao MARUSIC).
E non azzardo paragoni a supporto della mia tesi -altrimenti- verrebbe su una roba che Promessi Sposi scansate proprio ….
Chiariamoci; ho sempre sostenuto Mandas, un po’ per il senso di tenerezza che questo ragazzetto mi aveva suscitato al suo arrivo.
Di certo -i due- hanno poco in comune. Fin qui tutti d’accordo?

Provedel ha bisogno di ri-scrivere il suo percorso a suon di parate belle per allontanare l’ idea di molti…. e cioè quella del rincoglionimento galoppante.
Lo dico per rimarcare quanto sia facile chiedere subito la panchina nel momento in cui, il titolare inamovibile cade in 2/3 defaillances e ce n’è un altro che potrebbe piacere di più anche se è stato meno esposto: al pubblico e alle critiche.
E, forse, non ci dovremmo mai spingere così avanti nei giudizi.
Forse a volte è meglio rimanere con un piede in due scarpe.
Non permettere -ad alcuni- di spernacchiarti sui social.
Io credo che fare il portiere sia davvero difficile; quando perdi sono pronti agli scannatioi e quando vinci non ti si caga nessuno.
Amo alla follia PROVEDEL ma lo stesso credo che dovrebbe riposare (sporadicamente) e lasciare spazio a Mandas, che mi dispiacerebbe vedere solo di sfuggita, peraltro.

Mai come ora il dubbio serpeggia tra i tifosi. Il portiere italiano, vede davvero posta in serio rischio la sua titolarità?
Bologna e qualche sbavatura, hanno decretato un’annata decisamente al di sotto dello standard a cui ci aveva abituati.
Dsl canto suo, l’estremo difensore greco scalpita, soprattutto dopo il rinnovo fino al 2029, arrivato poco tempo fa. Segnale di come la Lazio voglia puntarci per il futuro.
E poi c’è l’ Europa League.
Baroni si affiderà all’esperienza o alla ricerca della consacrazione?
Che una stretta cerchia di persone mi illumini, perché sono davvero curiosa di sapere quale siano le riflessioni Formelliane alla base del tutto.
E spero che qualcheduno mi suggerisca la risposta.
(È stata un’arringa pro IVAN… sì, lo ammetto)
E niente…. Per me basta così.
Baci baci, Xoxo 💋