Il fatto è questo: il campionato di Serie A è iniziato il 18 agosto 2024 e si concluderà il 25 maggio 2025.
Passiamo tutta l’estate a sciropparci il calciomercato e abbiamo proprio sviluppato una avversione tale che, pur augurandoci che i nuovi arrivati non percorrano la stessa identica strada di alcuni predecessori, sentiamo l’esigenza di vedere quantomeno delle cose diverse.
Per queste ragioni, quando tu stai vivendo un periodo di confusione emotiva tra esaltazioni/imprecazioni che si equivalgono e poi ti sbuca fuori un nfortunio -nella mia scala di valore imprecazioni- l’esaltazione si trasforma facile facile in noia… La noia…La noiaaaa. Con tanto di jingle by Angelina.

Comunque, cercherò di focalizzarmi su pochi momenti dedicati al reparto offensivo e, dato che non ho commentato più di tanto la partita di Coppa Italia, approfitto per dare un parere generale.
Ok, insomma, tolgo il guanto di velluto;
TCHAOUNA ha perso ogni contatto con la realtà appena ha messo i piedi a San Siro buttando così nel bidone della spazzatura la grande occasione di farci vedere qualcosa e di sostituire Castellanos.
Io, adesso, verso di lui sono diventata scettica e sarebbe inutile negarlo. Percezioni personali.
DIA è stato meno appariscente rispetto alle scorse uscite e NOSLIN pare il solito elemento puramente accidentale che capita in una sessione di mercato. Non è difficile immaginare che…avete presente Gila?
Credo di essermi ampiamente espressa -tra gli spernacchiamenti- in lungo e in largo già dalla scorsa primavera; TATY avrebbe “immolato” anima e core al progetto Lazio.
Ma siccome a volte chi partiva con le mie simpatie si è mostrato una sòla e chi invece mi ispirava scetticismo si è dimostrato un GILA (😂) -come faccio sempre- mi sono accomodata ed ho aspettato.
Proprio questo esatto momento.
Quello del Taty-addicted
Tremendamente parachiul, non trovate? Bene, perché lo è!
Dopo un inizio di stagione a bomba, che ha completatamente stravolto il trend passato, Valentin si ferma per la seconda volta in stagione.
Andato ko nel big match contro il Napoli della 25^ giornata, l’attaccante argentino ha riportato una lesione di medio grado a carico dell’adduttore della coscia sinistra. Tipo di problema che lo obbligherà a saltare diverse partite.
🗣️Baroni ha spiegato:
“Sta mancando. È chiaro che vogliamo riaverlo il prima possibile, ma ora sappiamo che in queste partite così ravvicinate non ci sarà e ognuno di noi dovrà dare qualcosa in più.”
Tra le 3 e le 4 settimane, questi i tempi stimati per il ritorno in gruppo di Taty.
Per rivederlo in campo potrebbe essere necessario aspettare la 29^ giornata o, addirittura, il turno successivo alla sosta.
Io, comunque, quoto Pedro a mani basse almeno contro il Viktoria.
Perché tra NOSLIN e TCHAOUNA ci sono i miei più grandi punti di domanda. Intanto, però, nel dubbio, non mi esprimerò su di loro per i prossimi 4 mesi. Mi limito a scommetterci, anche se calcolando la fase di post- pubertà, direi che la frittata potrebbe essere bella che completata.
Ripongo le speranze sul fatto che DIA possa essere così meravigliosamente meraviglioso da farci dimenticare le malinconie.
TATY al momento tifo per te, diamine!
E ripeto; sì Cla‘ hai sempre avuto ragione te…. È più forte de Z-anabria.

Baci baci, Xoxo 💋