Chiedere a me di commentare CASTELLANOS è scontato tanto quanto una birra fredda alle 2 di pomeriggio in un qualsiasi giorno d’agosto.
Sai che la berrai.
Ecco, per me TAty è una birra ghiacciata in pieno agosto: due secondi di puro fresco negli inferi di 40 gradi all’ ombra.
Forse sarò sempre scontata e forse nessuno sente il bisogno della mia opinione.
Non perché non sappia cosa dire, ma perché io creduto talmente in lui che le cose brutte non riesco nemmeno a pensarle. Figurarsi a scriverle.
Allora mi ritrovo a parlare di lui …. “È meglio Z-anabria o CASTELLANOS? V”ho preso un fenomeno”….
Show gentilmente offerto da Claudio Lotito -from Auronzo- quando nel luglio 2023, ufficializzò l’acquisto dell’attaccante per una cifra di poco superiore ai 15 milioni.
Roba che mi gettò nel disagio più totally.
Allora mi ritrovo a parlare di Taty con un barlume di razionalità e senza temere le troppe spernacchiate social.
Mes amis: Finito il tempo dell’incognita, di quello arrivato tanto per sostituire Immobile, quello che se ne stava lì e quasi non ce n’eravamo nemmeno accorti.
O quello che aveva segnato solo contro il Frosinone.
Oggi il VERO VALENTIN non gioca più a nascondino, non conta più fino a 10 e poi se non lo trovano fa tana libera tutti.
Le incognite, in sede di calciomercato, non mi sono mai piaciute e le trovo indigeste, a meno che non si chiamino CASTELLANOS.
Mi sembra anche un gran bravo ragazzo, come ce ne sono pochi in giro.
Mai una parola fuori posto, mai una presa di posizione imbarazzante.
Figuriamoci nell’universo calcistico dove ci hanno abituati a dichiarazioni cafone e campioncini narcisi.
La vita è tutta una questione di tempo. “Ogni cosa ha il suo tempo” recita un vecchio detto ed il calcio non è certo da meno.
C’è il tempo che ci siamo sciroppati gli accolli insostenibili di mappazzoni….
Mes eyeux; Che, per carità, avrà i suoi difetti pure lui e nessuno lo mette in dubbio, ma io giuro che non mi capacito di come scientemente lo abbiano criticato.
Non è un drama boy, si era studiato bene il copione della “scommessa modello” con tutte le voci da spuntare dalla lista dei cliché Formelliani.
Lo apprezzo tantissimo, lo confesso e non mi tiro indietro se devo sbandierare ai quattro venti che, almeno per me, è un calciatore bellissimo dotato di tecnica e cazzimma.
Può non rientrare nei gusti di tanti -forse- ma le capacità ed il coefficiente, si vedrebbero pure al buio. Stateci.
La pluralità delle percezioni umane, è la cosa che ci distingue gli uni dagli altri.
Partita dopo partita ha dimostrando di avere un reale merito.
Era un calciatorino pieno di garra e trash che, nel tempo, confermò queste impressioni.
Per uno così, anni fa, ci avremmo messo la firma. Ai tempi del fu Muriqi tanto per capirci.
Al suo meglio, riesce a reggere il 70% dell’intero reparto offensivo.
Marco Baroni ha così commentato la partita di Taty contro il Monza:
“Sono contentissimo di lui. Ha tante possibilità di miglioramento, ma il suo valore non va visto solo nei gol. È stato un numero 9 quando ha apparecchiato -di testa- il gol a Marusic, un numero 10 nell’ infilare un pallone perfetto nella difesa del Monza che ha mandato Pedro in porta “
I due assist di domenica, hanno permesso a Taty di raggiungere quota quattro in Serie A, uno in più rispetto allo scorso anno, e siamo solo a metà stagione. A questi ne vanno aggiunti altrettanti in Europa League. Proprio grazie alla competizione europea, ha già superato la doppia cifra, obiettivo che a breve, come riporta il Corriere dello Sport, potrebbe raggiungere anche in campionato. I gol segnati sono 9, quello in Lazio-Monza è stato il suo secondo consecutivo dopo Cagliari.
E -allora- trovo qualcosa che valga la pena commentare senza scuotere la testa.
Avere simpatie HUMANUM EST ed io non mi nascondo dietro un dito, non fingo chissà quale pippardozzo senza ammettere che ADOVOOO senza pietà.

Un reparto offensivo che ha diviso e ricomposto la tifoseria sull’assenza di dinamica di gioco. Va beh che il calciatore deve essere all’altezza, ma le partite sono pure spettacoli televisivi.
Ok le simpatie personali -ribadisco- ma sono realmente convinta che CASTELLANOS sappia fare show giocando a calcio.
E lo fa bene. E riconoscerlo è un atto dovuto. O almeno dovrebbe esserlo.
A coloro che sui social si erano dedicati a scrivere trashate pazzesche su di lui, dico solo che “Sì, è meglio CASTELLANOS de Z-anabria”😂

Baci baci, Xoxo 💋