INCIDENTE IMMOBILE
Il Codacons è pronto a presentare un esposto alla Procura della Repubblica.
Ecco la nota del Codacons per i fatti relativi all’incidente di Ciro Immobile.
Non entriamo nel merito della dinamica dell’incidente, sulla quale sono in corso accertamenti, ma alla luce delle dichiarazioni di Immobile, secondo cui il tram sarebbe passato col rosso, e quelle rilasciate dal conducente del mezzo, che al contrario sostiene di essere partito col verde mentre il calciatore sopraggiungeva a velocità molto sostenuta, riteniamo necessario chiedere alla Procura di verificare i fatti e la sussistenza di possibili fattispecie a danno alla collettività.
A seguito dell’impatto, infatti, il tram 19 coinvolto nello scontro avrebbe riportato ingenti danni e la linea sarebbe stata interrotta per diverse ore e sostituita da navette bus, con evidenti disagi per la circolazione pubblica e per gli utenti che utilizzano il tram.
Per questo presenteremo domattina un esposto in Procura chiedendo di accertare le responsabilità dell’incidente, indagando per la possibile fattispecie di interruzione di pubblico servizio a carico di chi sarà ritenuto responsabile, considerate le pesanti ripercussioni sul fronte del servizio di trasporto pubblico capitolino”.

INCIDENTE IMMOBILE: PARLA L’AVVOCATO
Erdis Doraci, avvocato dell’attaccante della Lazio Ciro Immobile, ha parlato così dell’incidente stradale :
«Il pensiero del mio assistito Ciro Immobile, scosso per quanto successo oggi, va alle sue due figlie e al conducente del tram al quale augura pronta ripresa. Sollevato che nessuno abbia riportato lesioni gravi, conscio in questo momento difficile di aver agito correttamente, confida in pieno nelle autorità che stanno svolgendo gli accertamenti».

INCIDENTE IMMOBILE: ALLARME TRA I TASSISTI DELLA CAPITALE

Come riferito da Il Messaggero l’allarme tra i tassisti della Capitale girava da qualche giorno nei gruppi chat e su Facebook per avvisare gli altri colleghi del pericolo di quel tratto di strada, dove è rimasto coinvolto nell’incidente col tram il capitano della Lazio Ciro Immobile. Di seguito le parole del tassista Enrico e di altri tassisti che hanno detto la loro sull’incrocio in questione:

«Un incrocio strano con quattro semafori. È capitato anche a me nei giorni scorsi: passi col verde e poi ti accorgi che in mezzo alla piazza qualcosa non ha funzionato perché dall’altra parte arrivano altre macchine. Se ci chiamano a testimoniare noi andiamo. C’era un problema e qualcuno doveva intervenire »

SARRI
Martedì pomeriggio scorsa settimana, è arrivata la decisione su Maurizio Sarri, multato dal giudice sportivo dopo la sfida tra Spezia e Lazio.
La motivazione è la seguente :
avere al 44° del secondo tempo, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria causando la reazione dei tifosi“.

CALCIOMERCATO PARISI
Al Gran Galà del Calcio ADICOSP, Pietro Accardi ha parlato di Fabiano Parisi, obiettivo di mercato della Lazio. Ecco cosa ha detto il Ds dell’Empoli:
«È cresciuto tanto e vuole continuare a farlo per guadagnarsi spazio in Nazionale. Se costa 20 milioni? Il prezzo non lo facciamo ancora».

PEDRO
Come riportato dal Corriere dello Sport il calciomercato Lazio ha ormai definito il rinnovo di Pedro per un’ulteriore stagione..
Il suo prolungamento verrà ufficializzato soltanto dopo il 30 giugno, alla conclusione del contratto firmato nell’estate del 2021.
C’è l’intesa sulle cifre, servirà pazienza per la fumata bianca, a quanto pare si attenderà il mese di luglio per evitare di versare il bonus pattuito con la Roma al momento dell’addio a Trigoria. Tra le parti sussiste già un accordo privato.

TARE SUI RINNOVI DI MILINKOVIC E LUIS ALBERTO
Nel pre-partita di Spezia-Lazio, Tare si è soffermato sui rinnovi di Milinkovic e Luis Alberto.
«La cosa più importante da sottolineare è che sono due giocatori che hanno un legame molto forte con la Lazio e questo incide molto. Luis Alberto ha un contratto un po’ più lungo rispetto a Milinkovic-Savic: a bocce ferme, ci siederemo attorno al tavolo e vedremo cosa accadrà. Sono giocatori che possono dare ancora tanto a questa squadra: non ci sono giocatori che non vogliono giocare la Champions League, ma si deciderà tutto a campionato finito».

CATALDI
Aggiornamento fornito da Il Messaggero sul futuro di Danilo Cataldi, in scadenza di contratto a giugno del 2024.
Come riporta il noto quotidiano romano, il classe ’94 ha firmato ieri il rinnovo con la Lazio fino al 2028 con ingaggio da 1.5 milioni più bonus. L’annuncio verrà dato a fine campionato.

CALCIOMERCATO LAZIO, NEWS?
Con la Champions ad un passo c’è infatti bisogno di rinforzare la rosa di Maurizio Sarri, ed è per questo che la scelta sarebbe ricaduta su Matheus Uribe. Il centrocampista colombiano rappresenta essere una vera e propria opportunità per la Lazio, visto che il prossimo di luglio si libererà a parametro zero dal Porto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *