Cioè, comunque è pazzesco.
Possono passare mesi, anni, decadi, ma le “apologie” de Tare prima o poi ti si ripresentano inesorabilmente.
Ci sarà una falla nella umana concezione di spazio-tempo che mi riporta indietro, una qualche forza magnetica.

E, sia chiaro, mi fa morire dal ridere a prescindere che ci faccia i TIK TOK o meno.

Il trash è straripante nonostante la meravigliosa abilità di Igli nel rigirarsi i frittatoni e castrare alcune dinamiche sul nascere….

Ora, io il discorso sulle palesi carenze della rosa, che avrebbero dovuto essere evidenti pure ad un paguro, lo posso pure comprendere.
Ma che in tutta questa storia di colpe ne abbia parecchie Sarri come se fosse stato lì a farsi manipolare, ce ne vuole, dai.
E se è vero che Tare non avrebbe dovuto fare calciomercato, è vero -altresì- che nessuno avrebbe dovuto premiarlo mettendolo lì a fa’ il direttore sportivo.

Certo è che non vorrei proprio essere nei panni del mister, oh.

Sincerità per sincerità : il momento della Lazio tra campionato e Conference, è così delicato seppur così poco ‘inedito’, che Maurizio lo affronta con la stessa apprensione che ho io per strada nell’evitare di pestare una pupù col tacco 13 sul marciapiede.

Oltre all’assenza prolungata di Ciro Immobile, infatti, che grava INESORABILMENTE sul rendimento dell’attacco, adesso anche i compagni di reparto cominciano a sentire le pressioni. Nelle ultime 10 partite stagionali – sottolineato da il Corriere della SeraFelipe Anderson non va a centro, idem Zaccagni e Milinkovic-Savic.
A Bologna i biancocelesti sembravano muoversi con il costante terrore di fare il passaggio sbagliato, o di non riuscire a concretizzare, o di poter sembrare inopportuni.
Insomma, elefanti che si muovono in una cristalleria.

E se questa sensazione vale per me che mi limito a guardare e commentare da casa, non oso pensare all’ansia di Sarri che rischia di fare la figura in diretta nazionale nel prime time del sabato sera.

CIRO IMMOBILE

Ciro Immobile non prenderà parte alla trasferta di Conference League contro l’AZ Alkmaar e non tornerà nemmeno per il derby contro la Roma. L’attaccante non ha effettuato ulteriori controlli perché non c’è la sensazione che possa anticipare i tempi e dunque, con ogni probabilità, tornerà a disposizione contro il Monza. Anche le due sfide della Nazionale contro Inghilterra e Malta non lo vedranno in campo . [ Il Tempo]

Manca Ciro Immobile, manca un secondo centravanti di ruolo. E tuttavia lo scoglio non si può aggirare.
Anzi, se questa mancanza avrà un’utilità e un impatto positivo sull’approccio di Lotito sul mercato, sarà proprio perché questa difficoltà verrà affrontata con tutti gli eventuali sfondoni.

L’ora di DIEGO GONZALEZ ?
Non solo, nelle prime 21 di campionato Sarri ha sfruttato solo 104 cambi su 130 (escluso quello per inserire Provedel alla prima giornata). I calciatori vengono spremuti – si legge – motivo per il quale la società vorrebbe che Cancellieri e Romero vengano utilizzati di più.
Sarri ha però detto di non ritenerli adeguati alle ambizioni biancocelesti.

Diamo modo a Diego allora di confrontarsi, cerchiamo anche di essere magnanimi se viene fuori qualche trashata e, soprattutto, lasciamo da parte i titoli acchiappa-like che non portano a nulla.

Cerchiamo di usare un qualche politically correct, che in questi casi non serve a mantenere la facciata, ma serve a scavare in profondità, aspettare senza pregiudizi.

Potrebbe tornare utile/l’attaccante paraguaiano allora Gonzalez?
Come sottolinea Il Messaggero vittoria e primato confermato per la Lazio Primavera: primo gol per il nuovo arrivato sotto lo sguardo di Claudio Lotito.
Resta da capire se Sarri sia o meno disposto a prenderlo in considerazione

Ecco, non c’è niente di più sbagliato, e lo ha giustamente spiegato anche il nostro MAURIZI-ONE, è inutile far finta che essere arrivati solamente a gennaio , tipo PELLEGRINI, non abbia alcun peso e non possa in alcun modo condizionare.

Il condizionamento c’è.

Resto, però, dell’idea che l’assenza di Ciro possa essere una grande chance per GONZALEZ.

Comunque….
Tare ok, probabilmente non ha mai avuto del tutto chiaro il concetto su MERCATO DI RIPARAZIONE.
Ma se è necessario spiegare anche robe elementari, è bene che gliele spieghino.

Della serie : “Oh, Kamenovic se l’ è filato nessuno, manco Cabral, Igli I’M sorry, AVANTI ER PROSSIMO” .

Baci baci, Xoxo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *