Ventiseiesima giornata di Serie A, sabato 11 marzo alle 20,45 la Lazio fa visita al Bologna: i biancocelesti hanno vinto quattro delle ultime sei partite di campionato contro i rossoblù (due sconfitte), tra cui le due più recenti. Il 14 agosto 2022 i capitolini trionfano 2-1 (autogol di De Silvestri e rete laziale firmata da Immobile), il 12 febbraio 2022 la gara termina 3-0 all’Olimpico grazie ai centri di Immobile e Zaccagni (doppietta di quest’ultimo).
La Lazio potrebbe registrare una striscia di almeno tre successi consecutivi contro i felsinei per la seconda volta nel torneo, dopo le cinque vittorie consecutive tra il 1999 e il 2000, la squadra di Thiago Motta inoltre si è aggiudicata gli ultimi due match casalinghi contro i biancocelesti in Serie A dopo una serie di otto sfide interne consecutive senza trionfi (quattro pareggi ed altrettante sconfitte).

Il Bologna ha vinto solo uno scontro diretto nelle ultime nove partite giocate nel girone di ritorno (tre pareggi, cinque sconfitte), 2-0 al Dall’Ara il 27 febbraio 2021.

I biancocelesti potrebbero stabilire un loro nuovo record di clean sheet in trasferta in una singola stagione di campionato, al momento sono otto come nel 1994/1995 e nel 1999/2000, nei cinque grandi tornei europei 2022/2023 nessuna compagine ha fatto meglio (otto anche per l’Arsenal).

La Lazio ha vinto quattro degli ultimi sei confronti contro avversarie nelle prime otto posizioni in classifica all’inizio della giornata di Serie A (due sconfitte), dopo aver ottenuto un successo nei precedenti otto.

Luis Alberto infine ha servito sei assist nel torneo contro il Bologna, almeno due in più rispetto ad ogni altra avversaria.

Tra i giocatori in attività è quello che ha fornito più passaggi vincenti contro i rossoblù nella competizione.

Arbitra Maresca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *