Dopo il massimo disagio ed il sommo imbarazzo di quella“cosa” avvenuta contro la Salernitana, avevamo respirato a pieni polmoni. Eh, ma quanto bella era la cima della classifica? Non che il quarto posto mi faccia schifo. Chiariamoci.

La Juventus è la Juventus, ha tenuto a ribadire anche la telecronaca (im)parziale di Dazn.
Mi guardavo intorno smarrita per capire se fosse possibile sparare a razzo qualche gol in mezzo alla tempesta, con Pedro che ha sputato un polmone pur di tirare avanti la baracca.
Lo dico subito così mi levo questo peso dallo stomaco: siate tutti Pedro. Sempre.

Del resto è un calciatore di dimensioni tali che, onestamente, lo terrei alla Lazio anche nella versione pronta per il reparto geriatrico. Uno così quanno ce riscasca.

Chiamatemi noiosa, abitué, ma per me, proprio Pedrito è la quinta essenza del Sarrismo e lo racconta nella sua fragilità e nel suo estremismo.

Comunque….
Partita ricca di spunti quindi cercherò di andare con ordine dicendo due parole su tutto.

Eccheccazzzz, penso cordialmente. Perché, avrebbero dovuto trovarsi la strada in discesa e invece no. Ad un certo punto, zero emozioni, zero tensione, zero di tutto.

Il momentaneo secondo posto mi aveva persino fatto dimenticare quell’intermezzo dell’ Europa League bella, bella, bella e poi brutta, brutta,brutta.

Ero sfranta sul divano ad una certa e colta da allucinazioni da abbiocco molesto. Mancava quel “ritmo” che era arrivato man mano e che avevamo apprezzato nel tempo.
So benissimo come stanno le cose e non sto qui ad inventare qualche causa mistica appetibile per giustificare la sconfitta. O per giustificare Provedel, anche se lo LOVVO. “Altrimenti saremmo solo macchine”…. Sbagliare è umano, perseverare sarebbe Strako…. Ehm….

CONSIDERAZIONI AD MINCHIAM

  • PIPE, io lo amo proprio. Nonostante tutto. Nonostante tutti i difetti e le microscopiche imperfezioni.
  • PEDRO il mio migliore in campo. Adoro, adoro, adoro, quel suo sguardo da spietato serial killer. Pedro, non contare gli anni, lascia che li contino.
  • SALVO ROMERO! Non mi è nemmeno ben chiaro perché ci siano stati tanti mugugni nei suoi confronti per la titolarità immediata . Ma quel che è certo è che Luka con la sua cazzimma, è quel po’ di animo che serve sempre.
  • GILA, ora, io lo so benissimo che è proprio banale, scontato e alla lunga anche ridicolo esprimere sempre lo stesso pensiero su di lui e niente… infatti non dico proprio niente.
  • Mi fa riderissimo il tremore che mi era preso al pensiero di Hysaj Vs Kostic, wannabe terzino.
  • Certo, di Luis Alberto ce n’è uno come lui non c’è nessuno, a qualcuno piace Basic, il penso che sia un peccato non aver ancora visto trasformarsi nella sua versione migliore.
    E poi io sono sempre tutta un “te quiero Luis”…. Sono scorretta lo ammetto.
  • Il clima avverso del Mondiale in Qatar ha impedito a Milinkovic di giocare serenamente e mi piacerebbe approfondire ancora un po’ tutti i finti motivi per i quali hanno deciso ‘sta roba bestiale di uno stop lungo 50 giorni ma, fondamentalmente, nun c’ ho tempo. Ho tempo solo per una cosa: MILINKOVIC-SAVIC NON SE DISCUTE

Ma quante vagonate di spumeggiante trash ci sono piovute addosso dal nulla?
Questa ultima domenica è stata acqua per gli assetati, trench Stella McCartney per Kate Middleton…. Comunque goduria!
Ve lo dico, voglio uno spin-off del dietro le quinte di Dazn, protagonista Mourihno che sfancula malamente tutti i presenti in studio con un “Sono in vacanza cia’, no Ciaoooo’.

Per il resto, che vi devo dire, non è certo la sconfitta contro la Juventus a mandare in gaviscon il percorso fatto finora. E poi ci sarà la Conference……

Intanto, io passerò i prossimi due mesi con un solo, unico e fisso pensiero in testa: il riccio perfetto con l’arricciacapelli by Federico Fashion Style.

Simplemente, Xoxo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *