Cominciamo da un fatto semplice: io sto scrivendo questo commento prima dell’ultima giornata di campionato.
A NOVEMBRE.
Non so se rendo l’idea.
Cioè, dico, vi è chiaro che io non sono un’esperta di calcio, ma sono ‘na comunissima poraccy che lo guarda in tv o allo stadio, però’ sto Qatar in pieno inverno, dai, dovrebbe essere illegale almeno in 12 nazioni.

No, ma bellissime le partite che andranno in onda, eh, per l’Italia tifosa ‘no spasso.
Roba proprio da non poter distogliere lo sguardo dallo schermo.
No ma, seriamente, non so nemmeno cosa caspita commentare perché saranno quasi due mesi così mosci, così inutili che non mi viene manco voglia di insultare nessuno.

E rendetevi conto di quanto devono essere messi male per iniziare la “fiera delle poracciate”, per sopperire alla catalessi che farà comunque meno schifo di quelle news del tipo “SARRI CHIEDE LA CESSIONE DI ALBERTO A GENNAIO”.
Cioè, in estate avevamo uno scoop – fake- al secondo, si faceva comunque in tempo a parlare di tutto e, adesso, ad un passo dal vuoto cosmico, quasi due mesi di noia ancestrale, dobbiamo addirittura tirare su uno speciale su Alberto in rotta con la Lazio per trovare un momento di brivido?

Comunque… torno a parlare del calcio giocato e di un altro brivido, l’ultimo del 2022.: JUVENTUS – LAZIO.

Vittoria sofferta e conquistata con i denti dalla Lazio che batte di misura 1-0 il Monza nella 14ª giornata di Serie A e vola al secondo posto, agganciando il Milan. Il gol decisivo arriva al 69′ del secondo tempo con la firma del giovane Luka Romero.
La Juventus soffre ma passa per 1-0 sul campo di un Verona che non riesce a portare a casa punti nonostante la prestazione. A decidere la gara è un guizzo di Kean nella ripresa.
Partite quasi prive di emozioni e chiuse a reti inviolate.
Teoricamente, domenica sarà il momento clou, nonostante giovedì entrambe le squadre abbiano vinto partite di una mosceria unica, almeno nei primi 45 minuti, tanto che ad una certa mi ero concessa una partitina su Homescapes.

La sfida contro il Monza, dal canto suo, era di una pesantezza allucinante e cioè quella appena dopo il derby con annesso godimento patologico.

A Torino Sarri dovrebbe schierare il proprio capitano al centro dell’attacco dal 1’ con Cancellieri, Felipe Anderson e Pedro : da valutare le condizioni di Zaccagni, che martedì ha accusato un problema al polpaccio destro. A centrocampo Milinkovic-Savic, Cataldi e Vecino, mentre in difesa il tecnico dovrà fare a meno di Lazzari, fuori per un infortunio al polpaccio. Infatti, al 26′ della gara con il Monza,  Manuel ha dovuto lasciare il campo per infortunio muscolare.

Nuove, ma non buone…..

“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile ha riportato, durante l’allenamento odierno, un affaticamento a carico della coscia destra. Il calciatore per tale motivo è stato posto a riposo precauzionale e sottoposto a trattamento specifico”.

Non costringetemi a cacciare fuori il ferro de cavallo, mi fa male all’autostima e mi rovina inevitabilmente il weekend.

LAZIO (4-3-3, probabile formazione): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Cancellieri, Felipe Anderson, Pedro. All. Sarri

Comunque…
Ecco, niente partite di Serie A dal 13 novembre al 4 gennaio e per non ammosciarci l’anima, domenica arriverà, come dicevo poc’anzi, il momento dell’alta ALTISSIMA classifica, per carità!
La quindicesima giornata sarà l’ultima prima della sosta per i Mondiali del Qatar e momentaneamente la Lazio è al secondo posto con 30 punti. Quest’ultimo weekend sarà STRACOLMO.
Si inizierà alle 12:30 e se ne vedranno davvero delle belle con le dirette inseguitrici così apparecchiate:
Milan (30 punti e 3° posto) – Fiorentina
Roma (26 punti e 7° posto) – Torino
Atalanta (27 punti e 6° posto) – Inter (27 punti e 5° posto)

Concludo con una riflessione che facevo poco fa al telefono con un mio amico romanista: dopo tutto quello che è successo tra Europa League e campionato, cosa succederà a gennaio?
Perché poi leggo le trash-dichiarazioni di Mourihno e mi pigliano i turbamenti su chi è il traditore e penso a Karsdorp incessantemente…. come se non avessi già i miei problemi.
Vorrei uno special di Amadeus a “I Soliti Ignoti”, please.

Perché poi non voglio pensare che, fino al 4 gennaio, le mie domeniche pomeriggio saranno incentrate sui tutorial di Federico Fashion Style che spiega come ottenere un liscio perfetto.
GUDDEBAYYYY…. AUREVUAR… CIA’

Simplemente, Xoxo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *