Sentite, vi prego, facciamo qualcosa perché nel giro di 20 minuti, sinceramente, il mio IMPRECOMETRO è esploso lasciandomi esanime sul divano.
Effettivamente il primo tempo era proprio f̶r̶i̶z̶z̶a̶n̶t̶i̶n̶o ̶e̶ ̶r̶i̶g̶e̶n̶e̶r̶a̶n̶t̶e̶, eh!
Mi ha fatto una punta sorridere il fatto che da quando è iniziata la partita è sembrato, nel frattempo, tipo di 45 anni in 45 minuti.
Che quasi mi veniva voglia di lanciargli un GATORADE dalla tv.
Adesso, non vorrei sembrare inelegante e indelicata però, ecco, lasciando da parte tutte le chiacchiere su chiacchiere, la situazione è riassumibile in una semplice frase: ma che ca*zo pure Zaccagni?!
Il numero 20 biancoceleste, infatti, ha riportato un “trauma distrattivo a carico del polpaccio destro”, si legge sul sito della Lazio. Per l’ex Verona – che fino ad ora ha collezionato cinque gol e tre assist in 13 partite – il 2022 si chiude in anticipo: salterà anche la Juventus.
Oh, ragà, capita eh, non muore nessuno, però è inutile cercare di infiocchettare la cosa perché tanto il succo lo abbiamo capito… SFIGA.
A breve offrirò il commento su questa situazione anche in versione sub-ita.
Comunque….
Partita ricca di spunti quindi cercherò di andare con ordine dicendo due parole su tutto.
-Che poi bellissimo come Pipe riproponga quelle classiche giocate…… ME-NO-MA-LE che Felipe c’è. No, tanto per dire. E la scelta di Sarri, è sempre più scontato, ricadrà su di lui.
–Cancellieri che, tra gli aspiranti era quasi più prevedibile della consacrazione di Romero. Invece, alla fine, la butta dentro Luka con l’atteggiamento da figurante di Gomorra alla “ te spacco la porta in due“. È stata una gran mossa, secondo me.
Se tanto mi da tanto, tra qualche tempo sarà al top della forma. Ma la domanda mi sorge spontanea : a Natale, come bonus, Lotito gli regalerà la Playstation 5? Anyway, spero che Luka continui a mostrare il suo mondo, perché è un mondo bellissimo stracolmo di tanto trash e tanto potenziale. I’m ready.
-Certo, di Luis Alberto ce n’è uno come lui non c’è nessuno, però penso che sia un peccato non aver ancora visto Basic trasformarsi nella sua versione migliore.
E poi io sono sempre tutta un “donde esta Luis”….
– Mi fa riderissimo il tremore che mi prende quando vedo Hysaj, che vi devo dire. Al netto della confusione e del fatto che – a parer mio- si stia un po’ gasando per l’approvazione che gli arriva da Sarri, wannabe terzino.
– Chiariamo subito il concetto : non ho nulla contro Vecino – s’intende – , però questa concentrazione di tiri in porta con palese incapacità di centrarla, è insostenibile ai poveri occhi stanchi.
Io medesima in questo caso. WANNABE CIRO
– Si sente la mancanza di Ciro Immobile, è lapalissiano, ma quegli altri non stavano lì solo come riempitivo. Del resto Pedro è un calciatore di dimensioni tali che, onestamente, lo terrei alla Lazio pure nella versione pronta per il reparto geriatrico. Uno così quanno ce riscasca.
No, ve lo giuro, io non ce la posso fare a farcela. Si è fatto male pure Lazzari. Ve lo butto lì in chiusura.
Ma è bastato il gol di Luka Romero, un conforto che ha inevitabilmente scosso pure il mio cuoricino de pietra.
Simplemente, Xoxo.