SARRI
Secondo la rivista britannica Fourfourtwo, Maurizio Sarri è tra i 50 migliori allenatori al mondo. 49esima posizione in classifica per il biancoceleste, che si mette dietro il ct dell’Inghilterra Southgate.
«Il mister ha perso solo una volta nelle prime dieci giornate. Il suo gioco era il più elegante e ora può risorgere», questo quanto si legge nell’articolo. Nellla graduatoria spiccano anche  De Zerbi (41esimo) Spalletti (27esimo), Gasperini (23esimo), Mancini (18esimo), Pioli (quinto), Conte (quarto) e Ancelotti (secondo). A guardare tutti dall’alto è Guardiola.

IMMOBILE
Di seguito il comunicato ufficiale da parte della società :
«Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli esami hanno evidenziato una lesione di medio grado a carico del bicipite femorale sinistro. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero».

DIRITTI TV
Come riportato da Repubblica, la Lega Serie A è al lavoro con DAZN per un accordo sui diritti tv della durata di 5 anni a partire dal 2024.
L’operazione, resa necessaria dalle stime che prevedono un calo del 30% del valore del calcio in tv, potrebbe però essere possibile solo con un cambio normativo il quale, secondo il noto quotidiano, potrebbe essere facilitato da Lotito.

COPPA ITALIA
Sarà il Bologna l’avversario della Lazio negli ottavi di finale di Coppa Italia.
La squadra di Thiago Motta batte al Dall’Ara il Cagliari.

IMMOBILE
La rosa dei migliori giocatori e professionisti del calcio internazionale è stata selezionata e finalmente annunciata dal Dubai Sports Council e dai Dubai Globe Soccer Awards. Da oggi i tifosi di tutto il mondo potranno infatti ufficialmente iniziare a votare per scegliere i loro preferiti in ogni categoria, nel primo round del processo di voto che porterà alla premiazione dei vincitori della 13ma edizione dei Dubai Globe Soccer Awards.
La cerimonia di gala avrà luogo il prossimo Giovedì 17 Novembre, tre giorni prima dell’inizio della Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar.
Per il Best Men’s Player of the Year tra i candidati troviamo Karim Benzema, Thibaut Courtois, Erling Haaland e Ciro Immobile tra i possibili premiati del prestigioso riconoscimento!

PROVEDEL
Provedel sta facendo le fortune della Lazio, ma la trattativa che lo ha portato a Roma è stata tutt’altro che semplice. A confermarlo è stato anche Platek, presidente dello Spezia, che è tornato a parlare dell’operazione per le colonne de Il Corriere della Sera:
«Con Lotito non è stato così divertente negoziare per la vendita del nostro portiere, ma fa parte del gioco».

RIBERY
La Lazio ha voluto omaggiare Ribery, nel giorno in cui il francese ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, venerdì.
«Termina una grande carriera. È stato un onore affrontarti e vederti giocare. Buona vita, Franck!».

DERBY
Manca ancora qualche settimana, ma la Capitale inizia già a prepararsi per il derby. Nonostante la Lazio giocherà “fuori casa”, i suoi tifosi hanno già fatto partire la corsa al tagliando.
La prelazione per i biglietti è terminata il 16, quindi ora si possono acquistare liberamente: le disponibilità per la Curva Nord sono state polverizzate, su 18.000 posti ne sono stati momentaneamente occupati 13.000. Numeri destinati sicuramente a crescere.

ROMERO
Sarri su Luka Romero:
«Più simile a Pedro. Romero è rapidissimo, ma non velocissimo. Rapidissimo negli spazi stretti, ma non ha grandi attacchi negli spazi. Lo vedo in un’evoluzione futura più simile a Pedro che a Felipe Anderson».

PROVEDEL
Intervistato da Il Messaggero, Renzo Zanet, scopritore di Ivan Provedel, ha parlato così del numero uno biancoceleste:
«Quando l’ho conosciuto, nessuno voleva farlo giocare in porta. È uno dei migliori nel nostro panorama calcistico. Ha tutto. Piedi buoni, velocità di pensiero, fibre bianche, braccia lunghe, Poi un carattere tosto, vuole sempre migliorare. Mi rivelò la sua scelta. Mister, farò di tutto per andare alla Lazio perché Sarri mi vuole lì. E così è stato».

GIUDICE SPORTIVO
Giudice Sportivo ha emesso le proprie sanzioni al termine dell’11^ giornata di Serie A. Confermata la diffida per Milinkovic per “comportamento scorretto nei confronti di un avversario“.
Inoltre, la Lazio è stata multata di 2000 euro “per avere suoi sostenitori, al 7′ del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco un bicchiere semi-pieno; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b)CGS“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *